Francesco Baruzzi promessa del ciclismo
di Redazione

Il ciclista in erba di Provaglio Val Sabbia è stato premiato come campione provinciale di corsa su strada categoria giovanissimi G2 maschile


Fra i premiati del Comitato provinciale Fci (Federazione Ciclistica Italiana) per i migliori risultati ottenuti nel 2015 c’è anche Francesco Baruzzi, di 8 anni, giovane promessa del ciclismo di Provaglio Val Sabbia, premiato come campione provinciale di corsa su strada categoria giovanissimi G2 maschile.

Ha ricevuto il premio in quanto 1° classificato al trofeo Stella Carni (erano cinque prove all' interno del circuito bresciano).
Il campionato di quest’anno è iniziato ad aprile e si è concluso in ottobre e prevedeva circa 25 gare di cui Francesco ne ha vinte 23. Ha partecipato anche ad alcune gare fuori provincia e pure lì è arrivato primo. Il giovane campione veste la maglia del Team Nuvolento.

La premiazione è avvenuta nel corso di una serata di gala presso l’auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli aBrescia.

Riconoscimenti sono andati anche ai professionisti, fra cui il valsabbino Sonny Colbrelli.
151212ProvaglioVS_FrancescoBaruzzi1.jpg 151212ProvaglioVS_FrancescoBaruzzi1.jpg 151212ProvaglioVS_FrancescoBaruzzi1.jpg 151212ProvaglioVS_FrancescoBaruzzi1.jpg