Serle, manutenzioni ordinarie e straordinarie
di c.f.

Decoro urbano al cimitero e sostituzione dei serramenti alla scuola secondaria di primo grado a Serle, quest’ultime con risorse svincolare dall’avanzo di amministrazione grazie al patto di stabilità regionale


Nonostante le ristrettezze del bilancio comunale, sottoposto ai vincoli del patto di stabilità, l’amministrazione comunale di Serle è riuscita a utilizzare al meglio le risorse disponibili per degli interventi attesi da tempo.

Il primo si tratta di lavori di manutenzione al cimitero di Serle centro, con il rifacimento degli intonaci del muro di contenimento e dell’ingresso principale e la sistemazione della pavimentazione del passaggio pedonale Cimitero-Piazza. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 6.849 euro.

Nei giorni scorsi sono iniziati invece i lavori di sostituzione dei serramenti del piano terra e del primo piano della scuola secondaria di primo grado.
“Tale opera – riferiscono dal Comune – è stata inserita nelle progettazioni grazie al “patto di stabilità” promosso recentemente da Regione Lombardia.
Ciò ha liberato somme, prima vincolate nell’avanzo d’amministrazione del Comune, utilizzabili per opere da concludersi entro fine anno”.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 48mila euro. 
151212Serle_serramenti_scuole.jpg