Lasciami volare
di Redazione

Il rapporto dei genitori coi figli adolescenti e le nuove dipendenze, all'ordine del giorno in un incontro che avrà luogo martedì 15 dicembre al Vecchio Mulino di Nuvolento. A parlarne Gianpietro Ghidini con la Fondazione Ema Pesciolino Rosso


L'appuntamento è a Nuvolento alle 20:30, nella sala Polivalente Vecchio Mulino.
Un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione Ema Pesciolino Rosso in collaborazione con l’AC di Nuvolento, giunge al termine di un anno intenso e ricco di iniziative rivolte alle famiglie, dopo aver concluso da pochi giorni un percorso dedicato al cyberbullismo e ai pericoli di internet.

Papà Gianpietro, che due anni fa perse il figlio Emanuele,
dopo l’assunzione di una droga sintetica, fa tappa anche a Nuvolento, dopo aver già organizzato numerosi incontri in tutta Italia per portare la propria testimonianza e raccontare la sua missione: dedicare la vita ai giovani.

L’incontro di martedì sarà incentrato sul rapporto genitori-figli, nella fase complessa dell’adolescenza, sul tema della nuove dipendenze e sull’importanza del dialogo forte ed autentico all’interno delle famiglie.

L’Amministrazione comunale in questo modo offre un’occasione di riflessione e di condivisione, confermando la propria sensibilità nei confronti delle famiglie e dei giovani, che rappresentano il futuro di una comunità forte e consapevole.

151212_ema.jpg