Scuola, famiglia e sport, un dialogo per crescere
di c.f.

Si svolgerà lunedì prossimo a Sabbio Chiese la prima di tre serate di formazione rivolte ai genitori promossa dalla società di calcio Nuova Valsabbia su tematiche educative e sportive


“L’alimentazione corretta per nostro figlio. Come far crescere i bambini nel rispetto dei loro bisogni”.
È il titolo della prima di tre serate della serie "Genitori in Forma-zione", organizzate dalla Nuova Valsabbia, società calcistica di Sabbio Chiese, con il patrocinio del Comune di Sabbio Chiese, in calendario lunedì prossimo, 14 dicembre, alle 21, presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado.

L'idea di questi incontri nasce all'interno di un percorso di formazione già avviato dalla società presieduta da Massimo Vecchia, con il supporto di Simone Susio, già impegnato su questi temi con l’AC Gavardo, e su richiesta anche dell'Istituto comprensivo di Sabbio Chiese.
“Pensando ai bisogni del territorio – riferisce Susio – abbiamo pensato a un progetto che metta al centro i ragazzi in dialogo con il mondo della scuola e con le famiglie”.

Relatore del primo incontro sarà il dott. Franco Confalonieri, medico dello Sport, specializzato nella gestione e preparazione di atleti olimpionici, vincitori di medaglie nella loro disciplina. Presidente della società Coaching Calcio Italia, specialista in metodologia dell'allenamento e dietologia, ha collaborato con atleti di altissimo livello e società sportive.

I successivi due incontri si terranno nel 2016 e vedranno come ospiti don Franco Finocchio e la dott.ssa Mariella Bombardieri.
151210NuovaValsabbia.jpg