Volley Vobarno, vittoria sofferta
di C.M.P.

Vittoria difficile e sofferta al PalaVobs ottenuta dopo due ore e mezza di incontro combattuto e coinvolgente caratterizzato da continui ribaltoni di gioco


NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) vs LEMEN VOLLEY ALMENNO (BG) 3 – 2
(25 – 16 , 20 – 25 , 21 – 25 , 25 – 19 , 15 – 13)

Primo set vinto in scioltezza dalle padrone di casa che scendono in campo ordinate in tutti i fondamentali e, senza troppe preoccupazioni, chiudono sul 25 a 16 guadagnando il primo parziale.
Nel secondo set Erba spinge in battuta e Vobarno è costretto a seguire (1-4), subito sorpasso grazie ad una veloce di Cima e ad un ace di Zavaglio (6-5) e via di paripasso per più della metà del set.

Ancora problemi in ricezione e ancora svantaggio (13-16 al secondo tempo tecnico) ma subentra Camanini su Zavaglio e accorciamo le distanze sul 16-17 e tempo Almenno.
Le bergamasche non mollano mentre il Vobarno subisce commettendo qualche errore di troppo, Almenno pareggia così i conti, 20-25 e 1 pari.

Terzo e infinito set, scambi lunghi ed equilibratissimi, prima parte del set Lemen conduce e mantiene un piccolo margine di vantaggio (4-8, 7-10), ma un murone di Cima e 2 diagonali di fila di Camanini regalano il pareggio (10 pari), conduciamo fino al 20 pari ma sul più bello ecco che caliamo la concentrazione subendo in fase di ricezione e ricostruzione regalando cosi il set alle avversarie che ora conducono il match (21-25 e 1-2).

Zabbeni prova a cambiare qualche carta in tavola e inserisce Frugoni per Cima, ci troviamo ancora a seguire le bergamasche per metà del parziale, il gioco espresso in campo non è molto spumeggiante ma questa volta non demordiamo, con orgoglio e determinazione chiudiamo il set sul 25 a 19 e 2 pari.

Quinto set al cardiopalma come da copione, Vobarno entra in campo subendo molto l’avversario ed è subito costretto a seguire (0-2, 5-9) ma ecco che esce il carattere e la voglia di vincere, Camanini pareggia sul 9 pari con un pallonetto e Grillo sigla il sorpasso con un ace (10-9) e via fino a chiudere il set, attacco di Leali e attacco fuori avversario e Vobarno chiude sul 15 a 13 e 3 a 2 dopo un incontro lunghissimo e tesissimo.

POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 16, Lassoued 16, Leali 8, Zavaglio 7, Camanini 16, Cima 9, Frugoni 6, Grillo 3, Frigerio, Baccolo, Alibrandi ( L ).
1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto

ALMENNO:  Erba, Piazzoli, Medolago, Poma ( L ), Cavagna, Sala, Micheletti, Rossi, Brembilla, Pisani, Di Prisco, Gavazzeni, Tagliaferri.
1^allenatore: Antonio Stucchi – 2^ allenatore: Davide Foglia

In foto Monica Camanini, banda dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley
151210_Volley_vobarno_Monica_Camanini.jpg