Bene per il Sabbio lo scontro diretto
di M.M.

Nell’incontro con la Nova Frigo-Capricorno Brescia, Sabbio conquista i tre punti e il distacco in classifica.


VOLLEY SABBIO – NOVA FRIGO-CAPRICORNO BRESCIA 3 - 0
(25-21 / 25-16 / 25-15)

Nell’ottava giornata di campionato si è disputato lo scontro diretto tra il Volley Sabbio e la Nova Frigo-Capricorno Brescia.
L’incontro è molto sentito dalle contendenti, si consideri che oltre alla situazione di classifica i componenti delle due formazioni si conoscono bene, tanto da rendere il match quasi un derby.

I titolari di Taiola per l’occorrenza sono: Casnici e Cozzi sulla diagonale d’attacco, Giacomini e Pizzoni al centro, Ghini al palleggio, capitan Federici opposto e Bordiga libero.

La squadra ospite è decisa a conquistare i tre punti e lo dimostra con uno strepitoso inizio di gara: grazie ad una partenza sprint i cittadini guadagnano margine su un Sabbio che invece ha bisogno di qualche minuto extra per entrare in partita.

Quando i ragazzi di Taiola realizzano che non possono permettersi di lasciar dilagare gli ospiti prendono in fretta misure contenitive: variando la distribuzione del gioco Ghini confonde i centrali avversari permettendo spesso ai suoi di attaccare con muro non piazzato, Federici e Cozzi trascinano l’attacco mentre Giacomini e Pizzoni iniziano a farsi sentire a muro.
Sfruttando questa fase positiva Sabbio recupera lo svantaggio iniziale e sorpassa gli ospiti che, nonostante l’impegno non possono tener testa ai padroni di casa e cedono il primo parziale per 25-21.

Il secondo e terzo set vedono gli ospiti spegnersi pian piano mentre la compagine sabbiense, guidata da Casnici e sostenuta da un pubblico accorso numeroso, viaggia a pieno regime.
Le sbavature nel gioco dei padroni di casa sono davvero esigue, vengono commessi pochissimi errori e c’è tanta efficacia sia in attacco che in difesa.

Dopo averle provate tutte senza successo, scoraggiata, la squadra ospite si arrende con 15 punti nel secondo parziale e 16 nel terzo.
Con questo successo Sabbio ottiene il privilegio esclusivo del quarto posto, a meno due dal podio.

Sabato prossimo altro incontro importante per i Valsabbini, che saranno impegnati ad Azzano San Paolo (BG) per la sfida con la Caloni Agnelli Azzano, altra avversaria potenzialmente insidiosa.

VOLLEY SABBIO: Federici (K) 11, Casnici 15, Cozzi 9, Branz, Antonini, Giacomini 6, Pizzoni 4, Magagnini, Lazzari, Ghini 4, Facchinetti, Bordiga (L).

In foto: Ghini, palleggiatore.

M.M.

151206_volleySabbio.jpg