Controlli alcolemici
di a.p.

Quattro sanzioni per guida in stato di ebbrezza con tre denunce penali e ritiro della patente elevate dai Carabinieri delle stazione della Valle del Chiese, che proseguiranno i controlli nei fine settimana in occasione dei Mercatini di Natale


Nei giorni scorsi la Compagnia Carabinieri di Riva del Garda  in coabitazione delle varie stazioni del fondovalle del Chiese e Giudicarie hanno  attuato una serie di controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione degli incidenti stradali dovuti all’abuso di alcool. 

Ebbene, al termine dell’azione  ispettiva sono state controllate 43 persone, 36 mezzi. 4 le persone sanzionate per le violazioni dell’art. 186 CDS (guida in stato di ebbrezza), di cui 3 denunciate penalmente, tutte comprese tra i 22 ed i 28 anni, residenti nel basso trentino, con contestuale ritiro delle patenti di guida.

Per 3 di loro si configura anche il sequestro del mezzo finalizzato alla confisca, avendo registrato tassi alcolemici intorno a 1,90 m/l (rilevanza penale).

Proseguiranno i controlli nei prossimi fine settimana al fine di elevare la sicurezza sulle strade sia gardesane che della Valle del Chieese anche in considerazione dell’alta affluenza di visitatori ai mercatini natalizi.

151204alcoltest_carabinieri-2.jpg