Gian Luigi Serafin lascia
di a.p.

Nel corso della rimpatriata di domenica, il presidente del Circolo pensionati “Il Voi” di Storo, dopo 16 anni ha annunciato che in anticipo sul termine del mandato intende lasciare l’incarico


Gian Luigi Serafin, classe 1941 e dal 2000 presidente del Circolo pensionati “Il Voi” di Storo, ha deciso di farsi da parte. Lo ha detto ieri l’altro domenica in occasione della annuale rimpatriata di stagione.

“Il mio mandato scade il prossimo mese di novembre ma già da adesso annuncio e confermo di farmi in disparte. Resto per la gestione ordinaria in vista di una anticipata assemblea”.

Serafin  sottolinea che anche il Circolo, peraltro molto frequentato sia da uomini che anche da donne, si deve rinnovare e dopo sedici anni di sua presenza al vertice della fondazione è giunto il momento di un adeguato ricambio.

Il Circolo conta ben 240 soci ma al momento, almeno ufficialmente, nessuno di loro ha fatto intendere di essere disponibile al dopo Serafin.
Qualcuno nel frattempo avanza il nome di Battista Maccani ma l’ex bancario non sembra propenso a candidarsi. “Già in direttivo siedono due miei cognati (Romolo Bondoni e Lanfranco Mezzi) nonché un fratello (Franco Maccani) e quindi proprio non è il caso” rispondeva ieri mattina al bar l’interessato.

All’assemblea di domenica al ristorante Miralago di Baitoni c’erano sia il reverendo arciprete decano don Andrea Fava  che la vice sindaco di Storo Loretta Cavalli, che ha detto: “Il Vostro Circolo è una realtà che rappresenta un patrimonio e una ricchezza per l’intera comunità di Storo ma non solo, considerato che siete interpreti privilegiati  e testimoni di vita, costumi e tradizioni altrimenti destinate a scomparire... Basta soffermarsi su quell’ambizioso progetto denominato “I granai della memoria”  realizzato da voi per trarre le dovute considerazioni su quanto avete fatto e su quando andrete ancora a fare”.
 
All’assise della terza età hanno poi parlato la segretaria Angela Collotta e Gianni Cortella.
151201circoloPensionati_del_Voi.jpg