L'Aib in trasferta a Trapani
Si svolge oggi e domani 2008 la visita a Trapani della delegazione bresciana guidata da Matteo Meroni, vicepresidente del Settore formazione e stampa di Aib, e da Francesco Franceschetti, presidente del Gruppo giovani imprenditori di Aib.

Si svolge oggi e domani 2008 la visita a Trapani della delegazione bresciana guidata da Matteo Meroni, vicepresidente del Settore formazione e stampa di Aib, e da Francesco Franceschetti, presidente del Gruppo giovani imprenditori di Aib. La visita si svolge nell’ambito di un progetto di reciprocità, promosso da Aib e da Assindustria Trapani, che coinvolge scuole e imprese della provincia di Brescia e del territorio trapanese e che mira a favorire la crescita umana e professionale dei giovani studenti. Da quattro anni infatti, i migliori allievi dell’ultimo anno di ragioneria dell’Istituto S. Calvino di Trapani, hanno l’opportunità di fare un’esperienza di stage di circa due mesi in alcune aziende bresciane e in Aib.

A partire dall’anno scolastico 2008, anche i migliori studenti dell’Istituto Capirola di Leno potranno fare altrettanto in aziende della provincia di Trapani. La Provincia di Trapani, dinamica zona industriale siciliana attiva soprattutto nei settori della pesca e della lavorazione del sale, è salita agli onori della cronaca per avere ospitato le sfide della Coppa America ed aver gestito con grande successo l’evento.

La delegazione che parteciperà alla due giorni in Sicilia sarà composta, oltre che da Matteo Meroni e Francesco Franceschetti, anche da Adalberto Da Casto dell’Ufficio formazione di Aib e da Ermelina Ravelli, dirigente scolastico dell’Istituto Capirola di Leno che ha aderito all’innovativo progetto di reciprocità. Tra le varie iniziative, anche un incontro ufficiale presso la sede di Assindustria Trapani con i rappresentanti del mondo imprenditoriale locale e il “gemellaggio” tra gli istituti tecnici di Leno e della città siciliana, con le testimonianze dei giovani studenti di Trapani, che nei mesi di settembre e ottobre 2007 hanno soggiornato a Brescia per completare lo stage nelle aziende bresciane Mega Italia e VT SYNCO srl e in Aib presso Assoservizi.
0109AIB2.jpg