Patto di famiglia e successioni nell'impresa
di Redazione

Questa sera a Sabbio Chiese un incontro organizzato dal mandamento di Confartigianato di Sabbio Chiese in collaborazione con il gruppo Donne Impresa di Confartigianato Brescia


È intitolato “Patto di famiglia e successioni nell'impresa” l'incontro pubblico organizzato dal mandamento di Confartigianato di Sabbio Chiese che si terrà questo martedì 1 dicembre, a partire dalle ore 20:30, nella sala consiliare del Comune di Sabbio Chiese di via Roma 47.

Una collaborazione con il gruppo Donne Impresa di Confartigianato Brescia che vedrà la partecipazione del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, di Cristina Erbifogli, esperta di mediazione civile e commerciale e presidente del gruppo Donne Impresa e del notaio Antonella Rebuffoni.

Si entrerà nel merito del cosiddetto “patto di famiglia”, un contratto previsto dal codice civile con il quale un soggetto titolare di un'impresa, o che detiene alcune quote sociali, trasferisce (in tutto o in parte) l'azienda o le quote societarie a uno o più dei propri figli o nipoti. In pratica, il patto di famiglia "anticipa" la successione dell'imprenditore, permettendo il "passaggio generazionale" all'interno dell'impresa stessa e garantendone così la continuità.

Per informazioni è a disposizione l'ufficio di mandamento di Confartigianato di Sabbio Chiese al numero 0365895612, sabbiochiese@confartigianato.bs.it
151201_sabbio_confartigianto.jpg