A Provaglio Valsabbia un Consigliere in meno
di val.

A discutere in Consiglio dei problemi amministrativi e della vita in paese, da giovedì scorso, sei consiglieri invece che sette. Impossibile infatti la surroga



La defillance consigliare di Provaglio Valsabbia è cominciata a maggio di quest'anno, quando si è dimessa la consigliera Angiolina Garbelli.
In sua vece era stato nominato il primo dei non eletti, Davide Baruzzi.
Che però non ha mai partecipato a nessun Consiglio, fino alle dimissioni avvenute a novembre.

La nuova surroga in occasione del Consiglio comunale celebrato lo scorso 26 novembre, avrebbe dovuto interessare Federica Manni, che invece ha dato forfait.
La Manni era l'ultima dei non eletti, essendo state le ultime consultazioni per i paesini come Provaglio, affrontate con liste composte da un massimo di sette elementi ciascuna (se ne erano presentate tre).

Così, impossibilitati a reperire un altro consigliere in appoggio al sindaco, l'organo decisionale rimane con un elemento in meno: quattro della maggioranza, compreso il sindaco, e due della minoranza.

Forse che lo scarso desiderio di occuparsi della cosa pubblica, nel piccolo centro valsabbino, sia dovuto alle recenti vicende giudiziarie che stanno interessando tre dei quattro elementi rimasti in maggioranza?
Non è dato di sapere, ma è ragionevole che la risposta possa essere affermativa.

0204ProvaglioMunicipio.jpg