Un cuore verde per il clima
di Cesare Fumana

Partecipata manifestazione questa domenica pomeriggio a Gavardo dove si sono radunati cittadini anche da Vallio Terme e Muscoline per lanciare un appello contro il cambiamento climatico


Gavardo, questa domenica, si è unita alle altre 2300 piazze di tutto il pianeta per chiedere un futuro sostenibile, rispettoso dell’ambiente.

Un appello rivolto ai leader mondiali chiamati a prendere delle decisioni alla Cop21, la conferenza per il clima che prende il via oggi a Parigi.

La Global March ha unito popoli e nazioni di ogni continenti, perché i cambiamenti climatici dovuti all’inquinamento stanno creando problemi in tutte le parti del mondo.

La manifestazione di Gavardo ha visto uniti tre paesi: Gavardo, Muscoline e Vallio Terme. Presenti l’assessore alla Cultura di Gavardo, Francesca Orlini, i sindaci di Muscoline Davide Comaglio e di Vallio Terme Floriano Massardi, il parroco di Gavardo don Italo Gorni e i rappresentanti delle tante associazioni che hanno aderito all'iniziativa.

La marcia ha preso il via da piazza Aldo Moro per raggiungere il centro sportivo “Karol Wojtyla”. Qui i partecipanti, prendendosi per mano, hanno dato vita a una catena umana a forma di cuore, un cuore verde come quelli realizzati dai bambini delle scuole che sono stati premiati per i loro lavori sull’ambiente.
121130_Gavardo_MarciaGlobale1.jpg 121130_Gavardo_MarciaGlobale1.jpg 121130_Gavardo_MarciaGlobale1.jpg