Dragonvoll Cup
di Redazione

Dalla volontà comune di quattro società amiche nasce in questa stagione agonistica 2015/2016 la “Dragonvoll Cup”: un tour itinerante di "feste" dedicate alle categorie minivolley e under 12


Prenderà il via a dicembre la “Dragonvoll Cup”, un tour itinerante di "feste" dedicate alle categorie minivolley e under 12 organizzata da quattro società di pallavolo amiche: Polisportiva Vobarno sezione Volley, Alto Garda Volley, Volley Barghe e Volley Sabbio.

Dragonvoll è la mascotte del progetto, disegnata da Claudia Ferraro, il nome è stato inventato e votato come preferito dai bambini dei CAS volley di Vobarno e Barghe.

Gli obiettivi del progetto sono semplici ma allo stesso tempo importanti: l'opportunità di confronto e di "sfida" durante il periodo invernale per bambini/e e ragazzi/e di queste categorie dovrebbe aiutare il coinvolgimento e la consapevolezza della finalità del divertimento settimanale sia per loro sia per le loro famiglie e parallelamente migliorare l'appeal del nostri centri di avviamento allo sport nei confronti di altre discipline presenti sul territorio.

Si inizia il 13 dicembre, con la tappa di inaugurazione che si svolgerà nel palazzetto dello sport di Vobarno: per l'occasione, visto l'enorme spazio a disposizione, si ritroveranno sia i mini-atleti del minivolley sia i più esperti dell'under 12 con un'affluenza stimata di 150 tesserati.
Durante la manifestazione, che avrà luogo nel pomeriggio, avverrà la presentazione dei libri della serie Volley Star edita da Piemme con la presenza dell'ideatore della serie Luca Azzolini, giovane scrittore mantovano.

Dopo la pausa per le festività natalizie le tappe si faranno più frequenti, con tre "feste" dedicate alla categoria minivolley: Gargnano il 24 gennaio, Sabbio Chiese il 21 febbraio e Barghe il 10 aprile, mentre per la categoria under 12 che sperimenterà la formula di gioco 4 vs 4 le tappe saranno addirittura 4: Sabbio Chiese il 31 gennaio, Gargnano il 28 febbraio, Vobarno il 3 aprile e Barghe il 24 aprile.

Il grande impegno profuso da dirigenti e tecnici delle quattro società nella fase di progettazione e soprattutto nell'ormai prossima realizzazione sono di buon auspicio per il successo del progetto sia in termini di partecipazione alle tappe sia in termini di organizzazione delle stesse: a questo punto mancano solo loro... i nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze... li aspettiamo con tanta voglia di divertirci con loro!
151129dragonvollcup.jpg