Musica divina... Aspettando il Natale
di Cesare Fumana

Saranno due gli appuntamenti valsabbini della rassegna corale prenatalizia promossa dall’Usci di Brescia, in programma nel pomeriggio di questo domenica: a Bagolino e a Roè Volciano


Torna anche quest'anno nella prima domenica d'Avvento (domenica 29 novembre) la rassegna “Musica divina in provincia… aspettando il Natale”, iniziativa dell’Usci di Brescia, presieduta da Ernesto Marini, giunta quest'anno alla nona edizione.
In sette chiese della provincia numerosi cori daranno vita ad altrettante elevazioni spirituali nell'imminenza delle feste dell'Immacolata e del Natale.

Sette le località bresciane che ospitano quest’anno la rassegna che ha come direttore artistico Ruggero Del silenzio: la chiesa parrocchiale di San Giorgio a Bagolino; la chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente a Edolo; quella di San Giorgio Martire a Inzino di Gardone Val Trompia; l’auditorium San Fedele a Palazzolo sull'Oglio; la chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli a Roè Volciano; la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Toscolano e la parrocchiale di San Lorenzo Martire a Verolanuova.

Due quindi gli appuntamenti valsabbini di questa domenica.
A Bagolino, alle 15.30 nella parrocchiale, saranno protagonisti  il coro “Altre Armonie” di Vestone, il coro “Bagolino” di Bagolino e il coro femminile “Giovanni Paolo Maggini” di Botticino.
A Roè Volciano, sempre alle 15.30 nella parrocchiale, si esibiranno la Corale Polifonica “Gennanates” di Sarezzo, il coro ”Madonna Di Calchere” di Agnosine e il coro “Sacrum Convivium” di Brescia.

Ingresso libero.
131205MusicaDivinaCoroBagolino1.jpg