Frontale fra due auto in galleria a Gargnano
di Redazione

Rapito dagli scorci lacustri che si possono ammirare dai finestroni sotto la galleria Ciclopi, lungo la 45Bis, un automobilista canadese, convinto che fosse senso unico, viaggiava contromano



Volentissimo scontro quello avvenuto all'interno della galleria D'Agli, lungo la 45Bis in territorio di Gargnano.
Almeno tre i feriti, uno di loro sarebbe piuttosto grave

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15 e ha bloccato per più di due ore la Gardesana Occidentale dove poi Anas ha provvisoriamente istituito un senso unico alternato della circolazione.

L'incidente, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò, ha coinvolto una Porsche ed una Land Rover, provocando il ferimento di quattro persone.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che un turista canadese stesse percorrendo contromano, in direzione di Salò la galleria Ciclopi.
Dall'altra parte invece saliva una coppia di abitanti di Tremosine, che non hanno pootuto fare nulla per evitare lo scontro.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Bianca di Limone, l'infermierizzata da Gargnano dei Volontari del Garda e l'eliambulanza da Brescia.

Il ferito più grave, l'uomo di Tremosine alla guida della sua auto, è stato elitrasportato in città, al Civile, gli altri a Gavardo.
La strada è stata riaperta a senso unico alternato intorno alle 17:20.
L'Anas fa sapere che permangono dei rallentamenti.


ZEliambulanzaGialla.jpg