Volley Vobarno, altro stop
di C.M.P.

Nuovo passo falso in trasferta per le valsabbine che cadono a Lecco dopo un difficile incontro, mancando così il sorpasso in classifica generale ai danni del Picco e tornando purtroppo in valle senza alcun punto.

VOLLEY PICCO LECCO (Lc) vs NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) 3 – 1
( 25 – 16 , 21 – 25 , 25 – 21 , 25 – 15 )


Sestetto composto da Grillo in regia, Ghio opposto, centrali Cima e Leali, martelli Camanini e Lassoued e Alibrandi Libero.
Solito avvio contratto e il Vobarno si trova subito a inseguire il Picco (5-1/8-3/16-6), le difese ci sono ma nella fase di contrattacco l'intesa tra la regia e le attaccanti non è delle migliori e la palla fatica a cadere in campo avversario.
Durente il set subentra anche Frugoni per Leali ma lo svantaggio accumulato è enorme e senza troppa fatica le padrone di casa chiudono sul 25 a 16.

Nel secondo set le bresciane sfoderano la cattiveria giusta e riescono ad aggiustare alcuni preziosi fondamentali tra cui muro e battuta, rendendo così il gioco meno prevedibile e confezionando buone azioni di contrattacco, Picco Lecco non molla e ogni palla pesa come un macigno ma Cima chiude il set con 2 muri consecutivi, 21 a 25 e 1 pari.

Terzo set emblematico, il Vobarno lotta ma allo stesso tempo arranca, tiene il passo con le padrone di casa ma il gioco non convince, molte le azioni qualitativamente buone ma altrettanti gli errori superficiali, sul 22-20 si fa dura e una ottima Rocca contribuisce pesantemente alla vittoria del set per la sua  squadra, 25 a 21 e 2 a 1 per Picco Lecco.

Quarto set fotocopia del primo, il Vobarno sprofonda nuovamente in crisi, troppa preoccupazione e troppa fatica nell’attuare correttamente gli schemi di gioco che, purtroppo, non sono ancora troppo rodati, Lecco chiude set e incontro, 25 a 15 e 3 a 1.
Prossimo incontro tra le mura domestiche, sabato 28 novembre h. 21.00 contro LEMEN VOLLEY ALMENNO (BG).

POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 9, Lassoued 10, Leali, Zavaglio 3, Cima 8, Frugoni 9, Grillo 3, Frigerio 1, Camanini 9, Baccolo, Alibrandi (L).  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

PICCO LECCO: Rocca 18, Lancini 15, Missaglia 8, Ferrario 9, Quartarella 3, Trobbioni 5, Pastrenge (L1), L. Perego. N.e.: M. Perego, Sironi, Zucchi, Moreschi (L2). All.: Borgnolo – Curioni.

In foto Chiara Frugoni, centrale dell’ASD Polisportiva Vobarno.
151125_VolleyVobarno_Chiara_Frugoni.jpg