Appuntamenti del weekend
di Davide Vedovelli

Questa una selezione dei concerti, spettacoli e manifestazioni in calendario in Valle Sabbia e in provincia per questo fine settimana novembrino


GIOVEDI' 19 NOVEMBRE


Circolo Arci l'Inventario – Rezzato
Alessandro Grazian in concerto

opening Davide Viviani (ex finalista di Musica da Bere)
Arci l'Inventario in collaborazione con Musica da Bere, in occasione dell'apertura delle iscrizioni presenta Alessandro Grazian in concerto acustico.
Alessandro Grazian presenta il nuovo album ‘L’ETÀ PIÙ FORTE’! Un live intenso in cui oltre a tutte le nuove canzoni verranno eseguite anche canzoni estratte dai dischi precedenti. ‘L’ETÀ PIÙ FORTE’ è il quarto album di inediti di Alessandro Grazian ed è uscito il 12 gennaio 2015.
Apertura locale ore 18.30 con possibilità cena e/o aperitivo . Inizio concerto ore 21.00
Ingresso riservato ai soli soci ARCI



Latteria Molloy – Brescia
FRANCESCO TRICARICO (e Michele Fazio) in concerto
InvulnerabileTour

+ CECCO E CIPO (e la loro band) VaccaBoiaTour
Apertura h. 20.00 / Inizio spettacolo h. 22.00
Al Piano 1 si può mangiare (taglieri affettati & formaggii, bruschette, pizza, insalatone ecc)
BIGLIETTO 15,00 €




VENERDI' 20 NOVEMBRE

Teatro La Rocca - Sabbio Chiese
Traviata, requiem per una sgualdrina

di Tobia Rossi
regia di Manuel Renga
con Anna Righettini (soprano), Chiara Anicito (attrice), Claudio Gay (pianoforte)

Non c’è niente di romantico nella Traviata.
E’ la storia del richiamo della morte; Margherita/Violetta compie una graduale inesorabile discesa nell’abisso, la vediamo risucchiata dal gorgo fin da subito, incatenata al suo destino.
Le pallide e imbelli figure, maschili perlopiù, che le stanno intorno contribuiscono alla sua fine, il mondo attorno a lei la corrode, la divora.
Se si accarezzano oggi il romanzo di Dumas e il melodramma di Verdi – oggetti di culto e anche di lusso, cimeli della cultura occidentale – quello che più risuona rispetto a noi è il disegno del Mondo come un grande spietato tritacarne che ingurgita le persone, le mastica e le digerisce, polverizza ogni possibilità per l’amore di affermarsi.
C’è passione, c’è un amore disperato, c’è violenze nel mondo di Violetta, c’è tutto il melodramma verdiano che esplode all’ennesima potenza.
Un monologo a tre voci la nostra Traviata, tre voci (un canto disperato, la musica e la voce) che si rincorrono, si commentano, si sormontano scivolando lentamente verso il fango.



Circolo Arci l'Inventario – Rezzato
THE NIRO LIVE

opening Claudio Gurra (ex finalista di Musica da Bere)
Arci l'Inventario in collaborazione con Musica da Bere, in occasione dell'apertura delle iscrizioni presenta The Niro in concerto
Davide Combusti, in arte The Niro, nasce a Roma nel 1978. Cantautore e polistrumentista, Davide sviluppa sin dall’inizio il proprio percorso musicale attraverso una grande attività live, che lo porta a dividere il palco con tanti nomi illustri del panorama musicale mondiale come Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy, Amy Winehouse, Carmen Consoli, Zephyrs, Okkervil River, Isobel Campbell, Sondre Lerche, Tom Hingley degli Inspiral Carpets, TKO
Apertura locale ore 18.30 con possibilità cena e/o aperitivo . Inizio concerto ore 21.00
Ingresso riservato ai soli soci ARCI



Palabanco di Brescia – Brescia
Nomadi in concerto

I Nomadi in concerto alle 21 al Pala Banco di Brescia, in via San Zeno 168.
Opening act, Rosario Rannisi.


Lio Bar- Brescia

Van Cleef Continental in concerto
Ultimo concerto del progetto Van Cleef Continental alle 23 al Lio Bar in via Togni 43. Opening con i Waka Waka, a seguire Electro vs Rock by Mekis & Joao dj Set. Ingresso libero


Latteria Molloy – Brescia
Teatro Degli Orrori in concerto

Apertura h. 20.00 / Inizio spettacolo h. 22.00
Al Piano 1 si può mangiare (taglieri affettati & formaggii, bruschette, pizza, insalatone ecc)
BIGLIETTO 15,00 €




SABATO 21 NOVEMBRE

Circolo Amici della Musica – Offlaga (Brescia)
IL SINDACO ACOUSTIC SOLO
ORE 21.30

Il nuovo disco di Fabio Dondelli, in arte Il Sindaco, nasce in solitaria e cresce in seno ai ritrovati compagni di viaggio Annie Hall. In compagnia della band bresciana Fabio torna così a far visita alle lande americane in tema di sonorità e atmosfere, per quanto la scrittura continui a ispirarsi principalmente ai cantautori della tradizione italiana. Un occhio ai Giant Sand e uno a Dalla, dunque, e i diari di Cheever sul comodino, per quando non si riesce a prender sonno. Storie d'amori e di persone, scolpite secondo i dettami della forma canzone, da sempre la grande passione di Fabio, con qualche sortita fuori copione per raccontare le contraddizioni del mondo circostante.


Latteria Molloy – Brescia
CALIBRO 35 in concerto

Passa dalla Latteria Molloy il nuovo tour dei CALIBRO 35, che dopo 4 dischi dedicati al noir, il 6 novembre torneranno in scena con "S.P.A.C.E.", un nuovo lavoro all'insegna della sperimentazione che ci porterà nello Spazio profondo, come fosse la colonna sonora funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone.
Apertura locale h. 20.00 / Inizio spettacolo h. 22.00
Biglietto 13 euro

DOMENICA  22  NOVEMBRE

Oratorio di Gavardo
Castagnta dalle ore 16:00 all'Oratorio San Filippo Neri

Monticelli Brusati
"Fiera del cioccolato in Franciacorta e dei prodotti locali", con incontri, spettacoli e degustazioni. Alla Sala della Comunità ex Pieve.

In foto Francesco Tricarico

151119Francesco-Tricarico.jpg