Volley Vobarno, finalmente bottino pieno
di C.M.P.

Bottino pieno per le ragazze guidate da Zabbeni che conquistano i 3 punti in palio nell’avvincente incontro casalingo contro la giovane compagine del Monza


NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) vs EURO HOTEL RESID. MONZA (MB)
3 – 1 ( 30 – 28 , 26 – 24 , 21 – 25 , 25 – 15 )

Una partita tutt’altro che semplice in cui le ragazze, commenta coach Zabbeni, hanno avuto una buona reazione nei momenti difficili superandoli sempre stando unite e compatte.
Formazione standard, Grillo in regia, Ghio opposto, martelli Lassoued e Zavaglio, centrali Cima e Leali e libero Alibrandi.
Vobarno scende in campo come sempre un po’ teso, ottime le qualità tecnico, tattiche e fisiche delle nostre giovanissime avversarie, ma tendenzialmente cadiamo un po’ nella trappola di adattarci al loro gioco a volte un po’ troppo falloso e non sempre pulitissimo, 8-7 e 15-16 ai 2 tempo tecnici.

Sul 18 pari Monza mette la quinta e infila un parziale di 0-4 portandosi sul 18-22 ma non demordiamo, capitan Leali ha il braccio caldo in battuta e infila 2 ace e, con caparbietà, pareggiamo sul 22 pari generando poi una serie di azioni all’ultimo respiro, ben 2 set-point per l’Euro Hotel ma si continua fino al 28 pari e, dopo un fallo brianzino in battuta, Leali consegna con una fast il set al PALAVOBS, 30 a 28 e 1 a 0 per Vobarno.

Partenza tranquilla nel secondo set, Leali continua ad infilare ace e Cima macina gioco al centro, buono il vantaggio accumulato (8-4 e 13-8), apparentemente un Vobarno più sciolto ma ecco che, come abbassiamo la guarda, subito le giovani leve di Fumagalli pareggiano sul 13 pari.
Subentra Camanini su Zavaglio, e ancora vantaggio 16-13, Ghio picchia dalla seconda e andiamo a 19-15 ma ancora le ragazzine terribili ci agguantano sul 22 pari.

Nuovamente battaglia ai vantaggi e ancora la spuntiamo con una buona dose si orgoglio e sangue freddo, chiude Ghio sul 26 -24, 2 a 0 al PALAVOBS.
Nella prima fase del secondo set c’è l’illusione di avere l’incontro in mano, super vantaggio Vobarno che si porta sul 10-5 e poi 14-8 ma non c’è nulla da fare, qualche errore di troppo e qualche muro subito ed eccoci ancora sul 14 pari.
Ora è Monza a prendere più fiducia e, sistemando la correlazione muro difesa in maniera impeccabile, chiude il set a proprio favore, 21 a 25 e distanze accorciate.

Nel quarto set finalmente le valsabbine conducono senza troppe preoccupazioni l’andamento del gioco, grazie ad una buona pressione in battuta riusciamo ad arginare il gioco avversario che questa volta non riesce a “risalire”, Camanini mette la parola fine con un ace sul 25 a 15, 3 a 1 al PALAVOBS.
Prossimo incontro 21 novembre a Lecco (Lc) h. 20.30, contro la forte squadra della Pallavolo Picco Lecco.
 


POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 13, Lassoued 12, Leali 20, Zavaglio 5, Camanini 8, Cima 12, Frugoni 3, Grillo, Frigerio, Baccolo, Alibrandi ( L ).
1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto

MONZA: Monzio Compagnoni, Bressan, Pozzato, Corrente, Luraghi (L1), Malnati (L2), Rimoldi, Mosca, Colleoni, Mazzaro, Virtopeanu, Montesi.
1^allenatore: Fumagalli Marco Giovanni – 2^ allenatore: Tentorio Andrea


In foto Valentina Leali, centrale capitano dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley
151119VolleyVobarno_Valentina_Leali.jpg