Prima divisione femminile, attenta e concentrata
di Redazione

Nella trasferta contro il Bedizzole le ragazze della Prima divisione del Volley Barghe impongono il loro gioco e si portano a casa il punteggio pieno

Prima Divisione Femminile:     Industrial Frigo Bedizzole Volley Vs. ABC Technology Barghe 0-3
(22/25 – 11/25 – 17/25)

Venerdì 13 Novembre le ns ragazze hanno affrontato la squadra di Bedizzole. La formazione iniziale parte con Meri opposta ad Ele, Sere opposta a Santi e Bibi opposta ad Ari. Come libero ha iniziato Bonny, durante il set ha fatto anche il suo esordio stagionale Stefy. Nel primo set le nostre ragazze hanno avuto la meglio anche se giocando a strappi. Tenendo però testa alle sfidanti riescono a chiudere il parziale con un punteggio di 22/25

Secondo set, medesima formazione. Set che svolta a senso unico a Ns. favore grazie a tutti i buoni turni di battuta delle nostre. Ancora una volta il Barghe sconfigge le padrone di casa con un punteggio di 11/25 portandosi in netto vantaggio sulle sfidanti.
Terzo set fotocopia del secondo, entrano anche Alice e Anna e nuovamente le ns ragazze riescono a terminare in bellezza chiudendo il parziale per 17/25. E portando a casa meritati tre punti. Prima partita nella quale le nostre dimostrano di essere sempre attente e concentrate riuscendo così a imporre il proprio gioco.

Prossima partita, in casa, Ven. 27 Nov. ore 20.45, contro il Castenedolo

Under 18 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Pivolley Vendor 3-0
(25/21 – 25/21 – 25/23 – 25/17)

Partita straordinaria per le ragazze del Barghe che si scontrano contro il Piuvolley e per la prima volta nella loro storia riescono ad avere la meglio contro le ragazze di Isorella.  

Partono titolari Anna, Bibi, Alessandra, Mery, Lauri, Michi e Samy da libero. Le nostre ragazze partono subito molto cariche con l'obiettivo di vincere e soprattutto di non mollare mai. In campo si vede molta decisione e in modo particolare la Squadra. Le due squadre giocano punto dopo punto ma il Barghe riesce a concludere il set 25/21.
Nel secondo set parte la stessa formazione e anche qui il Barghe non molla mai. Le nostre ragazze mostrano molta determinazione e riescono a concludere il set 25/21.

Il terzo set è stato dominato dalla nostra squadra tant’è che ad un certo punto, prima di un evidente calo di concentrazione, conducevamo addirittura per 19/12. Nel finale le nostre ragazze non mollavano un pallone e regnava la voglia di vincere. Infatti dopo molti recuperi straordinari e una serie di bellissimi attacchi il Barghe conclude la partita 25 a 23.

Partita straordinaria dove le nostre giovani mostrano il meglio e la Squadra! Complimenti a tutte!
Prossima partita, a Desenzano, Dom. 22 Nov. ore 10.30 contro il San Martino

Under 14 Femminile: Vibe Lubrificanti Pol. Vobarno/Barghe Vs. Volley Valtenesi 0-3
(20/25 – 14/25 – 11/25)

La Terza partita del campionato Under 14 vede la squadra di casa subire un 0-3 contro le pari età della Valtenesi. Solamente il primo set è stato combattuto, nel secondo e terzo, nonostante subentrassero in campo di volta in volta tutte le ragazze a disposizione, Le nostre, non sono mai riuscite a trovare il bandolo della matassa per spostare l’evolversi della partita a loro favore. Un passo indietro rispetto a quanto di veramente buono fatto vede la settimana scorsa ma oggi come oggi non sono i risultati in sé a contare, ma come crescono le atlete.. Peccato, ma avanti così, la strada intrapresa, siamo più che convinti che sia quella giusta.
Prossima partita, a Gargnano contro gli amici dell’Alto Garda, Dom.. 22 Nov. ore 10.30


Csi Open Misto: Free Volley Idea Vs. Demolizione Controllata Barghe Vs. Only Volley 3-0
(22/25 – 20/25 – 22/25)

La quarta partita del Volley Barghe CSI è stata disputata in trasferta a Brescia nelle mura del Freevolleydea! Coach Alessandro per l'appuntamento recupera Mapi, fermato dal mal di schiena, così si presenta alla partita con la rosa dei giocatori al completo. Nel primo set partono titolari Dani in banda con Micki, Lau al palleggio opposta Stefy e i padroni della rete capitan Mapi e Re Cello. Già dai primi scambi si capisce che stavolta non sarà una semplice passeggiata, ma una bella partita. Il Barghe parte un pò contratto in ricezione, ma i nostri super centraloni fanno buona guardia sotto rete incassando parecchi punti sia in attacco che a muro. Con l'ultimo punto firmato Dani che tira una parallela nei quattro metri il primo set viene vinto 25 a 22 dal Barghe. Nel secondo set parte Cecco invece di Dani, anche questo set è giocato punto a punto fino a quando re Cello inizia a gonfiare il petto e aiutato dalla regina Stefy che con due bombe e un ace porta il Barghe avanti di qualche punto. Come già saprete, quando il Re gonfia il petto non ce n'è più per nessuno e infatti, è proprio con una sua murata che il Barghe si aggiudica il secondo set 25a20!! Dopo un'ottima prestazione del centrale Mapi nel terzo set lascia il posto a Paolo. Subiamo subito qualche punto, ma non per questo il Barghe si demoralizza, anzi inizia a martellare da qualsiasi linea del campo e sostenuto anche dalla panchina, soprattutto con i coretti di Elia, il Barghe si aggiudica il terzo set 25 a 22 e partita per 3 a 0.
Prossima partita, in casa, Giov. 19 Nov. ore 21.15 contro il Camignone


In foto:
. Elena Guerra, Capitana Prima divisione femminile
. Laura Santino, Under 18 femminile
. Stefania Caggioli - Csi Open Misto -  “La Regina”
151117VolleyBargheElena_Guerra.jpg 151117VolleyBargheElena_Guerra.jpg 151117VolleyBargheElena_Guerra.jpg