Moser apre le «Proposte d'autore»
di a.p.

Sarà il campione trentino di ciclismo a dare il via questo giovedì a tre incontri con altrettanti personaggi che presentano le loro biografie a Storo, Pieve di Bono e Roncone. Seguiranno l’astronauta Umberto Guidoni e l’alpinista Nives Meroi


Nell’ambito del’iniziativa “Proposte d’Autore” indette dalle biblioteche di Storo, Pieve di Bono e Roncone domani sera giovedì 12 novembre presso la sala del municipio di Storo a fare intrattenimento ci sarà Francesco Moser che dialogherà con Matteo Mirandola autore del suo libro.

L’ex ciclista e assessore si addentrerà su quel suo volume “Ho osato vincere”. Il giovedì successivo, 19 novembre, presso il Centro scolastico di Roncone, sarà la volta di Umberto Guidoni. L’astronauta Nasa e primo europeo sulla Stazione Spaziale Internazionale nonché astrofisico e scrittore italiano, converserà con l’autrice Roberta Bonazza in occasione della presentazione del suo libro “Viaggiando oltre il cielo”.

Ultima delle tre iniziative letterarie quella del 26 novembre presso il centro scolastico di Pieve di Bono. Interverrà Nives Meroi, una delle più forti alpiniste donna del mondo, che nel corso della sua carriera ha scalato ben dodici dei quattordici ottomila della Terra, assieme al suo compagno e marito Romano Bene.
151111Francesco-Moser.jpg