Jazz per beneficenza al Corallo
di Redazione

Paolo Alderighi Trio in concert, e non solo loro, questo venerdì 13 novembre a Villanuova Sul Clisi. Un evento organizzato dal Rotary Club Vallesabbia Centenario a favore del Consorzio Laghi con un progetto ben preciso



L'appuntamento è per questo venerdì alle 20:30 al Cinema Corallo, a Villlanuova sul Clisi.
Per l'occasione si esibiranno dal palco il trio composto da Paolo Alderighi al pianoforte, Roberto Piccolo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.
Ospiti speciali della serata, saranno il clarinettista Alfredo Ferrario e Attila Korb con trombone e voce.

Ingresso a offerta libera.

Dopo il concerto ci sarà anche un rinfresco.

Iniziativa lodevole quella del Rotary valdabbino, che ha raccolto il contributo di alcuni soci, ma anche della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, di Ferriera Valsabbia, Fondital, Isve, Dall’Era Valerio Srl ed Imbal Carton.

Obiettivo, la raccolta di fondi per l’acquisto di un minibus per il Consorzio Laghi.
L'iniziativa, infatti si inserisce nell’ambito del sostegno al “Progetto Mobilità di Valle”, che si propone tramite il Consorzio di sviluppare un coordinamento per meglio utilizzare i mezzi di trasporto presenti sul territorio, quelli e destinati alle necessità di disabili, ragazzi, atleti ed associazioni sportive.

Il 35enne Paolo Alderighi è già una star nell'ambiente jazzistico internazionale.
Dal 1996 si è esibito in Italia, Giappone, Australia, Germania, Svizzera, Francia, Irlanda, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Belgio, Spagna, Svezia, Inghilterra, Malta, Marocco.Ha inciso parte della colonna sonora del documentario di Ermanno Olmi dedicato all’artista Jannis Kounellis. Ha collaborato all'organizzazione di vari eventi culturali.

Dal 2007 collabora con l'Università Bocconi come docente del modulo Musica (Arte e Cultura I) presso il corso di laurea in Economia e management per arte, cultura e comunicazione.
Ha ricevuto un premio speciale della giuria alla sezione “Jazz” del “Premio Nazionale delle Arti 2007” indetto dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

Un evento da non perdere.

151111_alderighi.jpg