Volley Barghe, recuperi salvapunti
di Redazione

Ottimo recupero della Prima Divisione Femminile nelle ultime due partite contro il Centro Volley Lonato e Nba Batterie Gambara

Prima Divisione Femminile:     ABC Technology Barghe Vs. Centro Volley Lonato 3-1
(23/25 – 25/8 – 25/22 – 25/18)

Lunedì 2 novembre, partita di recupero per il Volley Barghe che si scontra con il Lonato. Vengono schierate Santi al palleggio, opposta Sere, al centro Ari e Bibi, Mery e Ele G. come bande. La squadra inizia a faticare fin da subito e il ritmo non migliora di certo durante il set che si aggiudicano le avversarie. Nel secondo set viene riproposta la formazione iniziale, questa volta le ragazze del Barghe sembrano essersi un po' riprese e riescono a dare un notevole distacco alle avversarie che non riescono più a recuperare. Nei 2 set successivi entrano in campo Anna Ele F. e Alice. Entrambi i set, malgrado la prestazione non sia come quella del secondo, vengono vinti dal Volley Barghe che si aggiudica cosi la partita per 3a1.

Prima Divisione Femminile:     ABC Technology Barghe Vs. Nba Batterie Gambara 3-2
(26/24 – 16/25 – 15/25 – 25/16 – 15/12)

Venerdì 6 novembre si gioca nelle mura casalinghe la partita che vede scontrarsi la squadra del Barghe contro la formazione del Gambara.  Si parte nel primo set dove coach Ale schiera al palleggio Santi opposta a Serena, come bande Ele Guerra e Mery, mentre al centro Ary e Elena F, mentre Gloria è il libero. È un set buono per le nostre ragazze che in attacco passano senza grandi problemi con il capitano che non sbaglia un colpo seguita dalle altre, mentre nella fase muro-difesa si fa ancora  fatica. Il finale di set si fa intenso, si combatte colpo sul colpo fino a quando la formazione del Barghe si ritrova sul 24/24 con le avversarie uscendone però vincitrice sul 26/24. Al cambio campo tutto cambia, la formazione non riesce a entrare in partita a causa dei troppi errori, la ricezione fatica e lo spirito in campo è veramente a terra. Gambara ne approfitta e mostra un buon gioco, sopratutto a muro dove subiamo molto da parte del centrale avversario senza una giusta copertura dei nostri attaccanti. Il terzo set è pressoché la fotocopia del secondo e si fa dura per le nostre ragazze riuscire a correggere gli errori, nonostante i buoni cambi che avvengono durante il set, come Anna per Santi al palleggio, Alice per Serena, Bibi per Ele F., Lauri per Ele G., mentre Marta entra in ricezione. Nel quarto set la situazione in campo muta, a partire dalla formazione iniziale: Santi jr è opposta al palleggio Santi, Mery e Guerra sono le bande e al centro vengono schierate Elena F. e Bibi. Le nostre ragazze non riescono da subito ad esprimere un buon gioco, faticano ma non si lasciano intimorire e riescono a metterci tutto il cuore che serve per combattere punto a punto volenterose di andare al quinto set per aggiudicarsi almeno un punto necessario per la classifica. Infatti il proseguo del set si fa intenso e le ragazze riescono a ottenere un piccolo distacco sul finale del set che è ben sfruttato da un buon turno in battuta di Ari che subentra per Ele F. sul 18 a 16 e con una serie di ace porta a vincere il set. Nel quinto set le ragazze sono decise a combattere fino all'ultimo. Ciò si nota perché nell'inizio del set fino al cambio campo rimaniamo in svantaggio faticando, ma la partita assume una svolta e le ragazze sempre grazie a un buon turno in battuta e a qualche difesa in più riescono a portarsi a casa il set e due importanti punti contro la quarta in classifica
Prossima partita, a Bedizzole Ven 13/11 ore 20.45

Under 18 Femminile: Poligrafica Bresciana Real Volley Vs. Maniglierie Cottali Barghe 3-1
(25/23 – 25/21 – 17/25 – 25/17)

Le Valsabbine si scontrano contro Real Volley. Nel primo set partiamo con Anna al palleggio, Bibi, Anto, Lauri e Mery e Samy da libero. Primo e secondo set fotocopia l’uno dell’altro, giochiamo discretamente bene anche se nei momenti chiave del set sbagliamo tutti i colpi del ko. Fino al venti circa conduciamo i parziali ma da li in poi gli errori negli scambi precedenti si fanno sentire e le avversarie si aggiudicano entrambi i set a 23 e 21. Nel terzo Set, le ragazze del Barghe sono più che convinte di riuscire a recuperare e giocano meglio, con delle belle azioni che le portano a vincere  17/25. Purtroppo nel quarto set, nuovamente, perdono concentrazione, non riescono a concludere buone azioni e le ragazze del Real Volley ne approfittano concludendo parziale per 25/18 e vittoria della gara per 3/1. Nonostante il risultato, discreta prestazione per il Barghe. La prossima partita ci vedrà contro l’Isorella, prepariamoci nel migliore dei modi questa settimana per affrontare una squadra tosta.

Prossima partita, in casa, Dom. 15 Novembre ore 17.00 contro il Più Volley

Csi Open Misto: Demolizione Controllata Barghe Vs. Only Volley 3-0
(25/17 – 25/15 – 25/15)

La terza partita del CSI Volley Barghe è stata disputata in casa contro l'Only Volley. Al primo fischio dell'arbitro la squadra scende in campo con Cecco e Micki in banda, Paolo e Cello al centro, Lau al palleggio opposta Stefy. I primi scambi sono giocati punto a punto a causa di qualche errore di troppo della formazione di casa, appena iniziano a prendere il ritmo partita per la squadra avversaria non c'è più nulla da fare. Coach Alessandro inizia a cambiare già a metà set inserendo Anna al posto di Stefy e Ada al posto di Cello, si gioca con quattro femmine ma la storia non cambia, altro cambio Elia per Laura, torniamo con tre uomini ma solo x qualche punto perché poi ci ritroviamo con tre maschi in prima linea e il regolamento non lo prevede, regaliamo un punto agli avversari, siamo buoni il Natale si sta avvicinando, quindi rientra Laura e grazie al numero otto "maialotto" che in battuta fa il botto, il Barghe si aggiudica il primo set con un parziale di 25 a 17. Nel secondo set Cello non si fa intimorire dalle avversarie nonostante lo implorino di fermarsi, le fa inginocchiare al suo cospetto!!! La strage non si ferma nemmeno con Daniele che ha preso il posto di Cecco, continua a martellare dalla prima linea, è proprio lui a mettere a segno l'ultimo punto e il set si conclude 25 a 15, 2a0!! Nel terzo set cambio del sestetto, coach Alessandro e Cello al centro, Stefy e Micki a banda e si gioca cn il doppio palleggio Lau ed Elia! Barghe inizia subito forte anche nel terzo set, c'è spazio anche per qualche attacco dei palleggiatori, gli avversari sembrano non essere mai entrati in partita e il Barghe con l'ultimo punto firmato Elia vince il terzo set 25 a 15 e porta a casa altri tre punti!!
Prossima partita, a Brescia, Giov. 12 Nov ore 21.15

Under 14 Femminile:
Prossima partita, in casa, contro il Manerba Merc. 11/11 ore 17.45


In foto:
Prima Divisione Femminile 2015-2016
Pellegrini Samantha – Libero Under 18
Marcello “Re Cello” Corti 
151110_VolleyBarghe_prima_div15-16.jpg 151110_VolleyBarghe_prima_div15-16.jpg 151110_VolleyBarghe_prima_div15-16.jpg