Volley Vobarno, sonora sconfitta
di C.M.P.

Altra sconfitta per il Vobarno che, nonostante il buon lavoro svolto in settimana con il nuovo Coach Zabbeni, non scende praticamente mai in campo contro le Varesine del King Cup a Gazzada Schianno.


KING CUP BODIO (Va) vs NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) 3 – 0
( 25 – 23 , 25 – 20 , 25 – 23 )

Una partita affrontata male psicologicamente, contro un avversario alla nostra portata, sicuramente le valsabbine sono ancora scosse dalla sorte non troppo a favore in questo inizio campionato, subiscono molto la partita psicologicamente, sono sempre più evidenti i problemi tattici e di gioco scontato e non riescono mai a concretizzare e a concludere punteggio a favore.
Coach Zabbeni schiera Grillo in regia opposta a Ghio, centrali Leali e Cima, bande Zavaglio e Lassoued e libero Alibrandi, a disposizione Frugoni, Baccolo e Frigerio.

Nella prima fase del set ambedue le squadre scendono contratte in campo, il gioco risulta caratterizzato da parecchi errori, Vobarno subisce da subito e le padrone di casa fanno valere la supremazia casalinga (8-7 e 16-12 ai 2 tempi tecnici).
Zavaglio particolarmente ispirata cerca di spronare le compagne ma le preoccupazioni sovrastano il bel gioco, manca tranquillità in campo ma riusciamo comunque a tenere botta, parecchie azioni concitate, 21,22 e 23 pari, chiude però il King Cup con una veloce di Kovacova e successivo errore Vobarno, 25-23.

Nel secondo set il Vobarno scende ancora meno convinto dei propri mezzi, forse il peggior set della stagione finora trascorsa, nessun fondamentale riesce a girare e di conseguenza anche l’umore e l’entusiasmo sono in caduta libera.
Ci ritroviamo sotto fin sul 19 a 12 e purtroppo senza che l’avversario faccia troppa fatica, piccolo sussulto finale ma è troppo tardi, chiudono le varesine sul 25-20.

Nel terzo e delicato set le bresciane scendono un po’ più convinte, parte Frugoni su Cima da inizio set e conduciamo a fatica fin sul 10 a 13 ma subito pareggio e sorpasso Bodio, 16 a 15 al secondo time-out tecnico.
Vobarno sprofonda ancora nello sconforto e si trascina fino al 23 a 19 per poi risalire timidamente sul 24 a 21, buonissimo ingresso di Frigerio in battuta su Zavaglio che prova con il suo entusiasmo a spronare le compagne e infila un ace e una buona battuta insidiosa recuperando poi il punteggio fino al 24 a 23 ma ancora troppo tardi, 25 a 23 Bodio e 3 a 0 per le padrone di casa.

Prossimo incontro tra le mura domestiche, sabato 14 novembre h. 21.00 contro EURO HOTEL RESID. MONZA (MB).


POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 8, Lassoued 4, Leali 6, Zavaglio 12, Cima 4, Frugoni 2, Grillo 2, Frigerio 1, Baccolo, Alibrandi ( L ).  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

KING CUP BODIO: Volpi, Moalli, Fogliano, Giorgianni, Kovacova, Merlotti, Massara, Zonda, Ranghetti, Redionigi, D’adamo Orsenigo ( L ).  1^ allenatore: Carnelli – 2^ Allenatore: Raso.

In foto Simona Zavaglio, schiacciatrice dell’ASD Polisportiva Vobarno.

 
151110Simona_Zavaglio.jpg