Investito mentre fa footing
di val.

Un uomo di 50 anni è stato investito a Roè Volciano da un'autovettura mentre correva lungo via Pietro Belotti. E' stato ricoverato con l'eliambulanza al Civile di Brescia.
Aggiornamento ore 14:50



«Di solito girano per scendere lungo la ciclabile, oppure vanno dritti. Non me l'aspettavo certo di vedermelo attraversare la strada».
Cos' la 21enne residente a Polpenazze che poco prima delle 8 di questa mattina guidava la Ford Fiesta e che stava entrando nella strada che porta al cortile della Scar, dove avrebbe parcheggiato prima di recarsi a scuola.

Lui, il corridore 50enne, ex poliziotto residente a Roè Vocliano, a quell'ora intendeva semplicemente proseguire lungo via Belotti, nell'ultimo tratto in discesa che funziona a senso unico di marcia.
Non se l'aspettava che quell'auto gli tagliasse la strada.

Ad avere la peggio, manco a dirto, il pedone: dopo esseres tato colpito dallo specchietto destro della Fiesta ha avuto la disavventura di cadere all'indietro e di picchiare la testa.
Sul posto per i cossorsi è intervenuta un'auto medicalizzata e i volontari dell'Anc di Roè Volciano.

Vista la gravità delle ferite, per l'uomo che in un primo momento aveva anche perso conoscenza, dalla centrale di Bergamo hanno inviato sul posto anche l'eliambulanza bresciana che è atterrata nel prato antistante la scuola.
Il cinquantenne è stato poi trasferito al Civile.

Preoccupa la gran botta alla testa, con la perdita di un bel po' di sangue, ma il ricovero è avvenuto con codice di gravità Giallo.
Sta a significare che le sue condizioni non sarebbero gravi, salvo complicazioni.

Sul posto per i rilievi gli agenti della Locale dell'Aggregazione valsabbina.

----------------------------------------------
Aggiornamento ore 14:50

Le condizioni del 50enne investito a Roè Volciano potrebbero essere più gravi del previsto.
I medici, infatti, dopo averlo visitato al Pronto soccorso del Civile, hanno deciso di riservarsi la prognosi.

151109_inci_roe_1.jpg 151109_inci_roe_1.jpg 151109_inci_roe_1.jpg