Cambio allenatore al Volley Vobarno
di c.f.

Per motivi personali e familiari mister Enrico Campana ha rassegnato le dimissione da allenatore della squadra di B2 femminili. La società ha ingaggiato Fabiano Zabbeni


La Polisportiva Vobarno, sezione volley, ha comunicato il cambio alla guida tecnica della squadra partecipante al campionato nazionale di serie B2 femminile.
Il coach Enrico Campana, per motivi personali e familiari, ha rescisso il contratto con la Polisportiva Vobarno da domenica 1 novembre.

Un cambio forzato, non dovuto a mancanza di risultati. La Bstz Omsi Vobamo sotto la guida di Campana in questo primo scorcio di campionato ha raccolto 2 vittorie e sabato scorso è caduta al tie break contro il Lurano, dopo essere stata in vantaggio per 2-0.

“Ringraziamo Enrico per il buon lavoro svolto nei 2 anni di collaborazione – viene espresso nel comunicato della società –, sia per gli storici risultati ottenuti con estrema serietà e professionalità con la prima squadra, sia per il lavoro svolto con le giovanili della società e del progetto Volley in Valle”.

La società ha affidato l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Fabiano Zabbeni, allenatore ben noto tra le file del volley bresciano, il quale sarà affiancato dal già secondo allenatore Alberto Leali.

Zabbeni può contare su una grande esperienza pallavolistica, avendo vinto diversi campionati alla guida del Bedizzole maschile, col quale ha sfiorato anche la A2, perdendo solo ai play off. Dopo un anno di stop, la passata stagione ha allenato in D femminile a Villanuova, ora l'opportunità di tornare su una delle panchine più prestigiose del volley bresciano.

Coach Zabbeni comincerà a lavorare con il gruppo da stasera ed esordirà ufficialmente con la squadra sabato 7 novembre a Gazzada Schianno (Va) contro la squadra del King Cup – Bodio Lomnago.

151105Fabiano_Zabbeni.jpg