Il municipio trasloca
di Cesare Fumana

Si svolgeranno da mercoledì 4 a venerdì 6 novembre le operazione di trasferimento degli uffici comunali di Vobarno, dallo storico municipio all’ex sede di Secoval in piazza Marina Corradini


Nonostante una raccolta di 630 firme di cittadini contrari al trasferimento, l’amministrazione comunale di Vobarno ha deciso il trasferimento degli uffici comunali nella ex sede di Secoval, in piazza Marina Corradini, di fianco alla biblioteca (occupando anche una porzione del fabbricato che ospita la raccolta civica), che diventerà la sede del nuovo municipio.

Un avviso affisso in paese e pubblicato anche sul sito internet del Comune avvisa la popolazione che le operazione di trasloco cominceranno questo mercoledì 4 novembre e proseguiranno fino a venerdì 6.

In particolare, gli uffici dei servizi anagrafici verranno trasferiti presso l'edificio che ospita la biblioteca comunale, al civico 6, mentre i restanti uffici saranno allocati presso il piano e il piano secondo dell'edificio al civico  11 (ex Secoval).

«In considerazione della complessità delle operazioni connesse a tale trasferimento – sta scritto nell’avviso – da attuarsi in tempi brevissimi, e scusandoci già in anticipo, si avverte che potrebbero verificarsi disagi sia nei giorni in cui esse verranno svolte, sia nei giorni immediatamente antecedenti e successivi.

L'Amministrazione e gli Uffici tutti stanno adoperandosi al fine di potere ripristinare i livelli ordinari dei servizi a partire dal giorno 9 novembre p.v., fermo restando che verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali (servizi di stato civile indifferibili, protocollo per urgenze, ecc.) presso l'attuale sede comunale, secondo successive direttive dell'amministrazione e dei competenti responsabili.

A tal fine si comunica che i recapiti telefonici raggiungibili in caso di malfunzionamenti delle linee telefoniche fisse sono i seguenti:
Ufficio tecnico Area manutenzioni Geom. Pierfranco Cadenelli 333.8988304 -  Servizi stato civile Luisa Sarnico 333.7021555».

In foto la ex sede di Secoval che diventerà il nuovo municipio di Vobarno

0316secoval.jpg