Scontro all'incrocio, 40 enne finisce in ospedale
di Redazione

L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno a Calvagese, al bivio fra la Provinciale 78 e la via Delle Monache



L'esatta dinamica è al vaglio degli agenti del servizio intercomunale di Polizia Locale Calvagese della Riviera – Muscoline.

Secondo una prima ricostruzione, sembra però che la Fiat Punto alla cui guida c'era una signora di 51 anni residente a  Bedizzole, oggi appena passato il mezzogiorno, abbia impegnato l'incrocio uscendo da Via Delle Monache per proseguire poi lungo la Provinciale n.78, che in quel tratto si chiama via Marconi, prendendo in direzione di Sedena.

Probabilmente nel fare la manovra aveva il sole dritto negli occhi.
Fatto sta che non si è accorta del 40 enne di Calvagese che in sella ad uno scooter viaggiava invece lungo la Provinciale in direzione del centro di Carzago.

Inevitabile a quel punto l'urto, nonostante lo scooterista abbia provato ad evitare l'ostacolo buttandosi sulla sinistra.
Ad avere la peggio è stato ovviamente lui. Per fortuna non in modo così grave come era sembrato in un primo momento a chi è arrivato sul posto per primo.

Sul posto il 118 ha impegnato  l'equipaggio di un mezzo di soccorso avanzato e i volontari di Bedizzole, che hanno ricoverato l'uomo all'ospedale di Desenzano piuttosto malconcio, ma con un tutto sommato rassicurante codice giallo.

151102_CALVAGESE.jpg