«Volantinaro» fasullo
di val.

Raccoglieva i volantini distribuiti di fresco e si fingeva a sua volta “distributore”, ma solo per non dare dell’occhio mentre studiava come arraffare qualche cosa


Lo stratagemma veniva adottato da un delinquente quarantenne di origini marocchine ed è stato scoperto dagli agenti dell’Aggregazione di polizia locale della Valle Sabbia, che per un paio di giorni hanno indagato su un tentato furto avvenuto a Gazzane di Preseglie.

La vicenda risale alla scorsa settimana.
L’uomo è stato vito mentre trafugava da un’auto il portafogli che una signora aveva lasciato nella sua borsetta.

Sorpreso dai passanti ha abbandonato la refurtiva sul sedile, affermando che stava solo distribuendo il materiale pubblicitario che teneva sottobraccio, prima di darsi alla fuga per prati.

E’ scattata così una denuncia nei confronti degli addetti di una ditta che in quelle ore stavano per davvero distribuendo volantini.
Nessuno di coloro che risultavano in servizio quel giorno, però, in un confronto "all'americana", è stato riconosciuto dai testimoni.

Sono stati i vigili, indagando,
grazie alla descrizione del malvivente e alle indicazioni degli onesti "volantinari", ad individuare il vero responsabile nel marocchino residente a Brescia, scoprendo anche che aveva già sul groppone diversi precedenti per furto.


151030_locale_VS_2.jpg