Un aiuto ai nonni africani
di Redazione

Anche i nonni in Africa sono nel cuore del Rotary Valle Sabbia che nei villaggi del Kenya dove segue lo sviluppo di alcune scuole rurali ha pensato anche a loro


Sulla costa del Kenya,
in particolare nella Contea di Kilifi ,affacciata sul caldo Oceano Indiano, da alcuni anni il Rotary Valle Sabbia segue lo sviluppo di alcune scuole rurali. Si tratta di scuole costruite nel cuore della savana con il coinvolgimento dei genitori e della Comunità del Villaggio; una volta realizzata la scuola è lo Stato del Kenya a garantire la presenza dei maestri e a sostenere i costi della gestione.

In questi anni l’intervento del Rotary Valle Sabbia è sempre stato seguito con attenzione dagli anziani dei villaggi nei pressi dei quali sorgevano le scuole, gli anziani non mancavano alle cerimonie scolastiche, seguivano con attenzione e in silenzio e qualche volta davano anche una mano compatibilmente con le proprie condizioni fisiche.

Quest’anno il Rotary Valle Sabbia ha voluto fare una sorpresa ai “nonni africani” che non se lo aspettavano affatto. Negli scatoloni arrivati con i materiali per la scuola c’era anche qualcosa per loro: camice e magliette, biancheria e coperte. Una gioia grande tanto più perché inaspettata!
151031RotaryVallesabbia_nonni_africa2.jpg 151031RotaryVallesabbia_nonni_africa2.jpg