Donne Impresa, premio a Iolanda Pasini
di Redazione

Dodici le donne premiate a Milano da Confartigianato per le riconosciute capacità imprenditoriali. Per Brescia è stata scelta la valsabbina Iolanda Pasini, della Pa.to.s di Preseglie



Sono dodici le vincitrici del Premio Donna Impresa Confartigianato Lombardia 2015 promosso da Confartigianato Lombardia e Donne Impresa Confartigianato Lombardia e conferito domenica presso Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato di via Tortona a Milano.

Per Brescia il riconoscimento è andato a Iolanda Pasini, imprenditrice della ditta di Preseglie, PA.TO.S. di Pasini & C. snc.
E' statop consegnato dal Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti e dalla Presidente Donne Impresa Confartigianato Cristina Erbifogli.

La ditta PA.TO.S. di Pasini & C. apre il suo stabilimento a Gazzane di Preseglie e i titolari sono i fratelli Lando e Iolanda Pasini.
Nella loro azienda eseguono lavorazioni sui metalli ad alto contenuto tecnologico, in particolare la granigliatura in acciaio inox, ad articoli in alluminio pressofuso, per prodotti che spaziano dall’automotive all’illuminazione civile.
Il loro è un lavoro di passione e cura della qualità, che sono il cuore e il motore dell’azienda.

«Quello con il Premio Donne Impresa è un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso – ha commentato per l'occasione Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Imprese Unione di Brescia e Lombardia – Si tratta di un modo per ribadire e ricordare come la componente femminile sia un elemento portante dell’artigianato lombardo. Basti pensare che in Lombardia un’impresa femminile su cinque è artigiana. Peraltro l’occupazione femminile, che fa segnare nel quadriennio 2011-2015 un +3,9% rispetto al +0,5% di quella maschile, è trainata proprio dalla crescita del numero di imprenditrici e lavoratrici autonome, in salita del +5,2% nello stesso periodo».

. nella prima foto l'imprenditrice premiata; nella seconda parte del Gruppo Donne Impresa Confartigianato di Brescia presenti alla cerimonia.


151030_iolanda.jpg 151030_iolanda.jpg