Uno investe il cinghiale, l'altro lo fa sparire
di a.p.

Tutto da ridere, per noi che non ne siamo coinvolti, lo scambio di “cortesie” fra automobilisti avvenuto l’altra sera a Cimego


Investe mortalmente un cinghiale, ma mentre il conducente dell'auto verifica i danni riportati alla propria Alfa qualcuno più scaltro si porta via l'animale, la cui carcassa era distante una cinquantina di metri circa.
Del fatto, avvenuto l'altra sera (lunedi) nei pressi di Cimego, se ne stanno occupando i carabinieri di Storo e gli agenti della stazione forestale di Spiazzo.

Erano circa le 21,30
quando un automobilista di Pieve di Bono stava percorrendo la Provinciale che dalla ex locanda alle Porte sale in direzione del sovrappasso verso Cimego.

Dal versante più ravvicinato alla strada sbuca Il maiale selvatico.
L’autista prova ad evitarlo, ma quello gli viene proprio addosso e il botto lascia dei segni evidenti sulla carrozzeria dell’auto, che intanto prosegue per alcune decine di metri.

Fermata l'auto, una volta fuori dall'abitacolo, l'automobilistica si rende conto del danno subito, ma quando va alla ricerca dell'animale investito non lo trova.

Nota invece, più indietro, un'altra vettura stranamente a fari spenti, con attorno delle persone alle prese con qualche cosa di ingombrante.
Quando arrivano carabinieri e forestali, che ora stanno conducendo accertamenti, le tracce lungo l'asfalto di quel forzato travaso sono ben evidenti, ma l’auto “pirata” e la bestia sono come svaniti nel nulla.
151027_cingniale.jpg