Digitalmente abili, la tecnologia come ausilio alla vita quotidiana
di Cesare Fumana

Si terrà questo mercoledì sera presso la biblioteca civica di Gavardo un incontro aperto al pubblico dedicato all’alfabetizzazione digitale e alla cultura dell’innovazione


“Digitalmente abili” è il tema di una serata in programma questo mercoledì 28 ottobre, alle 20.30 a Gavardo, presso la presso la Biblioteca Civica E. Bertuetti, in Piazza Fanti d'Italia 1.

L’incontro rientra nella rassegna “Alfabetizzazione digitale e Cultura dell’Innovazione”, promossa da Provincia di Brescia, Rete bibliotecaria bresciana e Digital Champion Italia, un ciclo di incontri, pubblici e gratuiti, sull’approccio alle tecnologie e ai nuovi strumenti digitali, per illustrare la tecnologia “amica” e “utile” ai cittadini di ogni età, non solo per i Nativi Digitali.

Relatore sarà Ferdinando Acerbi, digital champion di Botticino, ex atleta di livello Olimpico, paraplegico a seguito di un incidente. CEO e fondatore di H-enable S.r.L., piattaforma che si propone di risolvere tramite il digitale alcune delle difficoltà che quotidianamente affliggono la vita di persone disabili o in difficoltà.

Il tema che sarà sviluppato nel corso della serata, presenterà la tecnologia come ausilio alla vita quotidiana, come risolvere problemi concreti attraverso lo sviluppo di soluzioni nate dal basso ad alto contenuto tecnologico. Aumentare la conoscenza e la consapevolezza di ciò che la tecnologia può fare per fornire servizi ai cittadini.
L'incontro è pubblico e gratuito.
151027mondoDigitale.jpg