Sportello agevolazioni per intercettare gli incentivi pubblici
di Redazione

L’amministrazione comunale di Serle, insieme ad altri sei Comuni, ha dato vita allo Sportello agevolazioni rivolto agli operatori economici del territorio. Questa sera a Mazzano la presentazione


Bandi Europei, regionali, erogati da fondazioni e enti di supporto, un fiume di soldi pubblici difficile da raggiungere se non si hanno gli strumenti giusti per conoscerli e per poterli sfruttare.
Per questo sette amministrazioni comunali (Serle,  Castenedolo, Botticino, Mazzano, Nuvolera, Nuvolento, Rezzato) hanno dato vita allo “Sportello agevolazioni” rivolto a
commercianti, artigiani, gestori di pubblici esercizi, agricoltori e piccole imprese.

Il servizio ha l'obiettivo di offrire la possibilità di poter verificare con tempestività, precisione e completezza tutte le opportunità di contributo e incentivo pubblico destinate alle imprese, avvalendosi di professionisti in grado di contestualizzarli alla realtà delle azienda.

Per presentare il servizio è in programma questo lunedì 26 ottobre alle ore 20.30 presso l'aula magna delle scuole medie di Molinetto di Mazzano, in via Bianchini, un incontro rivolto a tutti gli imprenditori interessati, dal titolo: "Agevolazioni e incentivi pubblici alle imprese: come orientarsi e come ottenerli".

Sarà anche l'occasione per ascoltare delle testimonianze di aziende e commercianti che hanno potuto usufruire di questo tipo di finanziamento e per approfondire un tema sempre più importante per il sostegno della competitività delle imprese.
120116SerleMunicipio.jpg