Imparare a giocare alla morra
di val.

Sono aperte le iscrizioni per un corso per imparare a giocare alla morra organizzato per novembre dalla Pro loco di Preseglie


Hanno ricominciato a giocarla nelle osterie, poi ad organizzare i tornei in occasione delle feste patronali. È la «morra», antico e colorito gioco di mani che, almeno a Preseglie, sembra essere tornato prepotentemente di moda.

Tanto che la Pro Loco ha deciso di organizzare un corso per insegnarla. Ad essere coinvolti nel progetto due giocatori che, per quanto sono abili, potrebbero «tirare alla morra» di professione: Guido e Angelo.

Toccherà a loro fornire gli elementi base e dare qualche dritta agli allievi su questa disci-plina sportiva, che dopo aver conosciuto gli anni bui del proibizionismo (inserita nei giochi illeciti d'azzardo), oggi viene accettata addirittura riconosciuta dal Coni.

L'appuntamento con la prima lezione è per mercoledì 4 novembre alle 20.30, negli spazi Auser di Preseglie, in via Roma 56. Chi desidera partecipare deciderà poi insieme agli altri quale giorno della settimana scegliere per proseguire gli incontri.

Non è prevista una quota di partecipazione, bisognerà però essere tesserati con la Pro Loco di Preseglie (10 euro). Info 335.1352033.
100625PreseglieMorra.jpg