Granai della memoria
di Aldo Pasquazzo

Saranno presentate questa domenica pomeriggio al teatro dell’oratorio di Storo le interviste agli anziani del paese raccolte in un dvd


L'assessorato alla cultura del comune di Storo non solo  si sta qualificando  ma in collaborazione con la biblioteca sta proponendo iniziative sempre più gradite alla gente. Accanto a Loretta Cavalli, assessore e vice sindaco,  una mano  ultimamente la  sta dando  la collega autonomista Ersilia Ghezzi.  Le due  quote rosa, vicine a Franco Panizza, sono non solo attive ma presenti nelle varie iniziative che  rientrano    tra le  deleghe assegnate a loro  dal sindaco Luca Turinelli. Non è da meno  l'altro rappresentante  autonomista in ambito consiliare  Narciso Marini che però è alle prese con  tutt'altre questioni.

Oggi  domenica alle 15,30  ad esempio, in coabitazione con il Circolo pensionati Dei Voi, presso il teatro - oratorio di Storo  si andranno ad occupare dell'iniziativa "Granai della memoria". "Si tratta di storie, vicende e vita di un tempo raccolte attraverso interviste e racconti poi sintetizzate dalla cinematografica Capelli su DVD" dice  la Cavalli.

Nell'ambito dei  "Venerdì della Cultura”, altre tre proposte sono poi previste il 30 di questo mese, il 6 e 13 di novembre. "Il primo degli appuntamenti  - aggiunge  la Cavalli - è con  il concittadino Silvio Cattarina che dialogherà con la sottoscritta sul suo ultimo libro  avente per titolo "Un fuoco sempre acceso".

"Il venerdì successivo (6 novembre) - sempre presso la sala  riunioni del municipio - sarà la volta di Enrico Gasperi che presenterà il suo libro "Fino alla Fine del Mondo". A fare intrattenimento sarà l'attore e musicista Valter Salin.

Ultima delle tre serate, torna a dire la Cavalli, quella del 13 novembre. A presentare le sue poesie,  raccolte nel volume "Percorso di volo", sarà Laura Monticelli.  Interverranno per l'occasione Alessandra Gianotti e il musicista Claudio Franceschini".
110721StoroCentroStorico.jpg