Il calendario dello sportello CTRH
di red.

Il Centro Territoriale Risorse e Servizi per l'Handicap del Comprensorio Garda e Val Sabbia del distretto 40 di Brescia ha reso noto il calendario di apertura dello sportello del CTRH da gennaio a giugno 2008.

Il Centro Territoriale Risorse e Servizi per l'Handicap del Comprensorio Garda e Val Sabbia del distretto 40 di Brescia ha reso noto il calendario di apertura dello sportello del CTRH da gennaio a giugno 2008.

Il CTRH è uno strumento concreto atto a favorire la piena integrazione nell’ambiente scolastico di alunni con disabilità. Esso si pone le finalità di sostenere il processo di integrazione di tutti gli alunni in situazione di handicap e fornire risposte concrete alle esigenze poste dalla presenza nelle classi comuni di alunni in situazione di handicap gravi. Inoltre cerca di favorire la collaborazione e le sinergie tra scuole con lo scambio di esperienze e strumenti e la collaborazione tra Istituzioni, Associazioni, no profit e volontariato. Il CTRH costituisce un punto di riferimento per le famiglie, le persone in situazione di handicap, gli operatori della Scuola, delle diverse Istituzioni, del Volontariato e di quanti sono coinvolti nel processo di Integrazione scolastica e sociale.

Lo sportello  di consulenza e documentazione  sarà operativo presso la sede del CTRH alla Scuola Media Statale “D’Annunzio” di Salò negli orari che si possono trovare sul sito internet www.ctrhsalo.org. Per informazioni e consulenze si può mandare una e-mail a info@ctrhsalo.org.
Per la scuola dell’infanzia la referente è la prof.ssa Stefania Pozza contattabile via e-mail all’indirizzofacocca@libero.it.
Per la scuola primaria, invece, la referente è la prof.ssa Paola Riviera che riceve su appuntamento presso la Direzione didattica di Manerba d/G. (tel. 0365/555933).

Per lo sportello di consulenza decentra per le Scuole medie inferiori e superiori della Valle Sabbia, si può telefonare per appuntamento al numero 0365-83743/83744. Referenti sono le  prof.sse  Milena Scalvini e Caterina Perrone della Scuola Superiore “G. Perlasca” di Idro.

 

 

0105CTRH.jpg