In ricordo di Fiore, un messaggio di speranza
di Redazione

Sabato nell’auditorium San Barnaba a Brescia il concerto in ricordo di Fiorangela Gottardi per lanciare un messaggio di speranza per la donazione di midollo osseo.


Fiorangela Gottardi per gli amici Fiore, vestonese di nascita, espresse il desiderio di promuovere e diffondere le problematiche relative alla donazione del midollo osseo per sensibilizzare e sostenere la necessità di ampliare gli iscritti al registro ADMO per la donazione del midollo osseo.

L'invito, sin dal 2008, è stato raccolto dall'associazione musicale Dedalo Ensemble (della quale Fiore era socia e simpatizzante) che ha inserito nel calendario concertistico della rassegna musicale Sulle Ali del Novecento (XX edizione), questo sabato 24 ottobre alle ore 17,30 presso l’Auditorium San Barnaba a Brescia, in via Magenta, una serata dedicata al ricordo di Fiore e al suo messaggio di speranza con la partecipazione e l'intervento di ADMO, AIL e Unità di Trapianto Midollo Osseo per adulti degli Ospedali di Brescia.

«Ricordi e memoria di Fiore – scrive il marito Lorenzo Bonardi – mi stimolano a estendere a più persone possibile l’invito per la serata. Non una serata per raccogliere fondi ma per diffondere e promuovere la “cultura della donazione”».

 Soltanto una persona su centomila è compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo. Basta avere tra 18 e 40 anni, pesare almeno 50 chili, godere di buona salute e fare un semplice prelievo di sangue... E se questa persona unica fossi proprio tu?
1005FiorangelaGottardi.jpg 1005FiorangelaGottardi.jpg