L'incredibile odissea della MB di Enrico Massolini
di Enrico Massolini

Abbiamo pubblicato a luglio una lettera di Enrico Massolini che descriveva la sua odissea nel tentativo di ottenere la certificazione dell'avvenuto trasferimento del loro centro reisione autoveicoli in una nuova sede. Non è ancora finita, anzi...



Il 13/05/2015 abbiamo inoltrato alla Provincia di Brescia la domanda di “trasferimento dell’attività di revisione” nei locali nella ns. sede operativa di Gavardo; dopo infinite telefonate  e richieste, il 4 luglio 2015, abbiamo avuto il sopralluogo degli Ingegneri della MCTC di Brescia che avrebbero dovuto trasmettere la documentazione alla Provincia di Brescia che ci avrebbe dovuto comunicare l’avvenuto trasferimento.

Questi documenti a noi sono assolutamente necessari perché dobbiamo inviarli alla CCIAA di Brescia; purtroppo questi documenti non ci sono ancora stati inviati, la CCIAA  ci pressa per averli ma nonostante le innumerevoli telefonate sia alla MCTC di Brescia che alla Provincia di Brescia siamo riusciti solo ad ottenere queste risposte:

-la MCTC ha inviato in data 04/08/2015 alla Provincia tutta la documentazione tramite FAX;
- la Provincia ha ricevuto dei FAX illeggibili e si sarebbe informata direttamente alla MCTC;

Ovviamente queste risposte le abbiamo ricevute ogni volta che chiamiamo, ma la situazione è sempre a questo punto e noi rischiamo una sanzione da parte della CCIAA per mancata comunicazione; nemmeno un sollecito della CCIAA alla Provincia è servito!

La nostra riflessione ci porta a farci qualche domanda: perché queste persone tutte laureate e pagate dai contribuenti e quindi anche da noi prendono queste cose alla leggera e non si danno da fare per risolvere la situazione e permetterci di lavorare in questo periodo di crisi?

Perché quando arriva un fax illeggibile riguardante documenti importanti non si prendono la briga di chiamare il mittente e chiedere di rispedirli come si farebbe in una qualsiasi ditta privata?

E soprattutto perché il Governo da noi pretende le comunicazioni tramite posta certificata quando la Pubblica Amministrazione comunica tramite FAX ILLEGGIBILI E OBSOLETI?
 
A questo punto siamo a chiedere la documentazione sopra citata, sottolieando ancora una volta che ci serve URGENTEMENTE.

Enrico Massolini


zLettere.jpg