«Gli anomali», boscaioli di bronzo
di Fabio Borghese

Terzo podio assoluto per la squadra valsabbiana al Campionato italiano del Pentathlon del boscaiolo, con i componenti premiati anche nella classifica individuale


Riconferma per il 2015 del 3° posto assoluto sul podio del Campionato italiano del Pentathlon del boscaiolo per la squadra "Gli anomali" (nel 2014 "Team Vallesabbia 2") che è rappresentata da due valsabbini su tre componenti. Gli atleti sono: Massimo Magagnini di Capovalle, Giovanni Rizzardini di Vobarno e Luigi Bartoletti di Sambuca Pistoiese.

La squadra si è costituita casualmente all'inizio del campionato 2013. Luigi Bartoletti è anche per il secondo anno Campione italiano assoluto under 24 accompagnato quest'anno da Giovanni Rizzardini al 3° posto assoluto under 24. Giovanni, per i risultati ottenuti durante il campionato 2015, parteciperà alle selezioni per il rappresentante degli under 24 per l'Italia ai Campionati mondiali del 2016.

Buon proseguimento a loro e all'amico Riccardo Tonelli, di Vobarno, anche lui giovanissimo che, pur avendo appena iniziato, è sulla buona strada per raggiungere buoni risultati.

151012_Pentatlon_Boscaiolo1ok.jpg 151012_Pentatlon_Boscaiolo1ok.jpg