Ultimo saluto per Mauro
di val.

Verranno celebrati questo mercoledì alle 15 e 30 a Belprato i funerali di Mauro Gabusi. Lo sfortunato 29enne della Pertica è morto sabato scorso. Scivolando sul terreno scosceso gli è partita una fucilata. Da questa mattina la salma è all'obitorio della Passerini di Nozza



Non si attenua in tutta la Pertica il dolore per la scomparsa di uno dei suoi figli, Mauro Gabusi, il 29enne di Belprato che sabato scorso è scivolato lungo un pendio mentre imbracciava il suo fucile.

Un tragico destino ha voluto che dall'arma carica partisse un colpo che l'ha colpito al volto, senza lasciagli scampo.
Ne ha rinvenuto il corpo il padre, il 65enne Piero, che con Mauro era tornato nel pomeriggio al "Zuf" dove la famiglia possiede alcuni rustici e alleva degli animali.

La vita agreste, la passione per la caccia, per Mauro erano tutto il suo mondo.
Operaio in Fondovalle, dopo i turni si dava da fare al fienile e spesso si metteva a disposizione dei compaesani per piccoli lavoretti in giardino.

Abitava con il padre e mamma Lucia in una casetta che sovrasta la piccola frazione della Pertica Alta e in molti oggi ricordano il suo canto quando partiva per andare in montagna, la timidezza stemperata da un sorriso sempre pronto per tutti, la sua gioia di vivere. 

Saranno in molti, domani, a stringersi attorno alla famiglia per accompagnare Mauro nel suo ultimo viaggio, oltre a mamma e papà ci sono i fratelli Alessandro e Guido più grandi di lui e Paola di qualche anno più giovane.

La salma, che ha ottenuto il nulla osta per la sepoltura, raggiungerà questa mattina l'obitorio della Casa di Riposo Passerini di Nozza, dove è stata allestita la camera ardente.

151013Gabusi_Mauro.jpg