Premiati gli studenti
Il Comune di Idro, per assegnare un meritato premio agli studenti che hanno ottenuto durante l’anno scolastico i voti più alti, ha assegnato delle borse di studio che vogliono essere un pubblico riconoscimento agli sforzi profusi nello studio.

Il Comune di Idro, per assegnare un meritato premio agli studenti che hanno ottenuto, durante l’anno scolastico, i voti più alti, da parecchi anni ha istituito una borsa di studio che non vuole essere soltanto un ausilio economico, ma anche un pubblico riconoscimento agli sforzi profusi nello studio.
Nei giorni precedenti le feste natalizie, nella sala consiliare del Comune il sindaco Augusta Salvaterra ha consegnato di persona l’ambita gratifica a sei giovani studenti di Idro che hanno superato con ottimi risultati l’esame di licenza media oppure l’anno scolastico in istituti superiori. Nella circostanza il sindaco ha voluto ricordare ai presenti che la dedizione e l’impegno nella scuola conducono sempre a soddisfacenti risultati e migliorano le qualità della vita. «Il Comune di Idro - ha aggiunto Augusta Salvaterra - e tutta la Valle Sabbia hanno sempre più bisogno di persone preparate ad affrontare le sempre più varie tematiche che la società ci pone innanzi».
Gli alunni di Idro premiati sono stati, per quanto riguarda l’esame di terza media, Greta Vaglia, Fabiola Festa e Marta Brambilla; per le migliori medie dei voti alla scuola superiore hanno ottenuto la borsa di studio Francesco Mazzoleni ed Anna Tavelli.
Presenti alla consegna della borsa di studio anche il professor Attanasi, la professoressa Praticò in rappresentanza del preside della scuola media di Vestone e tutti i ragazzi della terza media di Idro vicini ai loro amici premiati, senza invidie ma con uno stimolo in più a far sempre meglio.

di Michele Avigo dal Giornale di Brescia
0103idrostudenti.jpg