Incontri sabbiensi con gli artisti
di Redazione

Due serate a settimana all'insegna dell'arte. E' la proposta della Biblioteca di Sabbio per favorire l'incontro fra gli artisti e con gli artisti. E per chi vuole c'è anche un corso di pittura



La proposta della biblioteca civica di Sabbio verrà illustrata nei particolari lunedì 19 ottobre alle 20:30, ovviamente nei locali stessi della biblioteca.

Il Comune di Sabbio Chiese da molti anni mette a disposizione una sala per dare la possibilità agli artisti di avere un luogo nel quale incontrarsi e dipingere il proprio sogno. Un'apertura dettata dalla consapevolezza che i pittori potrebbero avere bisogno di uno spazio per sé, lontano dalle preoccupazioni e dalle mura domestiche, magari in compagnia di altri artisti, come elemento fondamentale per completare ciò che l’ispirazione fatica a fornire.

La Biblioteca di Sabbio ha quindi deciso di proporre due serate a settimana all’insegna dell’arte.
Durante queste due serate ci sarà un connubio di appuntamenti: il corso di pittura e gli incontri di artisti che abbiano una loro autonomia.

Chi ritenesse di non voler iscriversi al corso
, ma avesse voglia di dipingere, confrontarsi e scambiare idee è invitato a partecipare.
La novità di quest’anno è il corso di pittura, tenuto da Guglielmo Tonni, artista di Sabbio che dipinge da parecchi anni. La sua pittura si potrebbe definire un “figurativo moderno”. Ha partecipato a numerosi concorsi e mostre in tutto il nord Italia ricevendo ottimi consensi di critica e di pubblico.

Durante l’anno saranno previsti anche degli incontri con altre personalità artistiche, per fornire una visione d’insieme delle diverse sfaccettature dell’arte.
I dettagli del corso verranno forniti alla serata in biblioteca il giorno 19 ottobre alle ore 20.30.
Chi non riuscisse a venire è invitato rivolgersi al numero 333 444 0804 o alla biblioteca di Sabbio Chiese.


151009_sabbio_biblioteca.JPG