Di corsa sul lungolago
di Redazione

Gli atleti delle categorie giovanili Fidal si sfideranno domenica mattina a Salò per il titolo provinciale nella a 7ª Corsa del Garda, Trofeo “Città di Salò”, organizzata dall’atletica Robur Barbarano


Anche quest'anno la Robur Barbarano ripropone l’appuntamento con la 7ª  Corsa del Garda, Trofeo “Città di Salò” , valido come Grand Prix provinciale e Campionato provinciale di corsa su strada.

Giunta alla sua settima edizione, la Corsa del Garda Trofeo “ Città di Salò”, è probabilmente, la più suggestiva corsa su strada provinciale della Federazione Italiana di Atletica leggera per le categorie giovanili.

Si svolgerà questa domenica 11 ottobre presso il lungolago di Salò e richiamerà circa 250 giovani atleti provenienti dalle diverse località della nostra provincia, in rappresentanza di una trentina di società, e godrà, come di consuetudine, di un folta cornice di pubblico.

L’organizzazione di un manifestazione così articolata, che prevede l’effettuazione di 8 gare individuali tra le strade del centro storico di Salò è per il sodalizio Salodiano un momento di particolare impegno e soddisfazione.

Si tratta di un fondamentale complemento all’intensa attività quotidiana che l’associazione svolge a favore dei giovani, 160 costantemente negli ultimi anni, che frequentano e i corsi e gli allenamenti.

Si tratta di un movimento rilevante che conferma la validità di un progetto sportivo e formativo che riveste grande importanza nella diffusione dei valori dello sport tra i giovani del territorio.

151009Salo_Robur_CorsadelGarda.jpg