Al lavoro... con My Town
di Fabio Borghese

Vista la positiva esperienza dello scorso anno, l’amministrazione comunale di Prevalle mette in campo le risorse per offrire alcune esperienze di tirocinio, che sostengano i giovani prevallesi nella ricerca attiva del lavoro


Mentre sono ancora in corso gli incontri previsti per "Lavoro...come ti cerco!" (gli ultimi due appuntamenti saranno lunedì 12 e mercoledì 14 ottobre alle 18.30), il progetto My Town prosegue con l'iniziativa "Al lavoro...ci provo davvero!".
Vista la positiva esperienza dello scorso anno, l’amministrazione comunale di Prevalle mette in campo le risorse per offrire alcune esperienze di tirocinio, che sostengano i giovani prevallesi nella ricerca attiva del lavoro.

"Al lavoro...ci provo davvero!" organizza alcune esperienze di tirocinio (della durata di 3 mesi) in una realtà produttiva di Prevalle, perché i giovani possano sperimentare quanto appreso durante il proprio percorso di studi, migliorare le competenze acquisite in precedenti esperienze lavorative o di stage oppure verificare sul campo le proprie inclinazioni.

Questa possibilità riguarderà i nati negli anni dal 1992 al 1997 compresi, che al momento del colloquio di selezione siano inoccupati/disoccupati, non siano impegnati in alcun corso di studi o in esperienze di tirocinio e siano residenti nel Comune di Prevalle (oltre che maggiorenni, se nati nel 1997).

L'iniziativa vede la collaborazione del servizio Social Work e di alcune realtà produttive locali,
E' previsto un contributo motivazionale di 300 euro al mese, per un tirocinio mediamente di 20 ore a settimana; sarà presente un tutor.

Al tirocinio si accederà tramite colloquio di selezione, al quale i giovani interessati dovranno iscriversi entro la mezzanotte di giovedì 15 ottobre 2015: sul sito del Comune (www.comune.prevalle.bs.it) sono pubblicati il bando con le indicazioni per l’iscrizione al colloquio di selezione e la scheda d'iscrizione. I posti sono 3.

I curatori del progetto invitano i giovani di Prevalle a non perdere queste opportunità di crescita e formazione per il loro futuro lavorativo!

Per informazioni si può contattare Federica Caricari (340/5008161) o i servizi sociali del Comune (030/6801622), oppure scrivere una e-mail all’indirizzo prevalleprogetti@nuvolanelsacco.it o servizisociali@comune.prevalle.bs.it
140715Prevalle_mytown.jpg