Bisolti, brutta caduta, stagione finita
di Redazione

In seguito alla caduta occorsa domenica al Giro di Lombardia, il ciclista di Idro ha riportato una lussazione alla spalla destra. Per lui uno stop di 20 giorni in attesa della risonanza magnetica dei prossimi giorni per scongiurare ulteriori complicazioni


Stagione finita con qualche settimana di anticipo per Alessandro Bisolti, per il ciclista di Idro, portacolori del Nippo Vini Fantini, in seguito alla caduta occorsa a Il Lombardia questa domenica. Il corridore #OrangeBlue è costretto a uno stop di 20 giorni per una lussazione scapolo-omerale destra, immediatamente ridotta dai sempre presenti e professionali operatori del 118 in sede di gara. Il corridore dovrà stare a riposo con bendaggio e tutore per 20 giorni. Nei prossimi giorni sarà effettuata anche una risonanza magnetica per scongiurare eventuali complicazioni.

Alessandro Bisolti, oltre a non aver potuto offrire il suo apporto al capitano Damiano Cunego nelle salite decisive de Il Lombardia non potrà partecipare alle ultime gare del calendario italiano (Coppa Sabatini, Emilia e Gp Beghelli) e sopratutto non potrà prendere parte all’attesa Japan Cup che vedrà il Nippo Vini Fantini impegnato sulle strade giapponesi il prossimo 18 ottobre.

Alessandro Bisolti è dolorante e dispiaciuto: “Purtroppo è la seconda volta questa stagione che cado su questa spalla. Niente di rotto sembrerebbe, ma sicuramente è doloroso. Sono anche dispiaciuto di non poter dare il mio apporto alla squadra in questo finale di stagione oltre a non aver portato a termine Il Lombardia. Questo stop sarà un’occasione per riposarmi e recuperare le energie per ripartire prima di tutti con la preparazione sperando di farmi così trovare pronto per cominciare al meglio la prossima stagione”.

Fonte comunicato stampa
151007Alessandro_Bisolti_infortunio.jpg