Furto doppio d'auto, preso
di a.p.

Scambia una Panda (rubata) con la Polo sottratta in un garage, ma in galleria finisce fra le braccia dei carabinieri. Bolzanino 58enne finisce così in “colonia agricola”. E’ accaduto fra Darzo e la Val di Ledro


Domenica sera i carabinieri della stazione di Ledro, dipendente dalla Compagnia di Riva del Garda, hanno arrestato una persona per furto di autovettura.
Poco prima i militari avevano ricevuto al loro centralino la telefonata del proprietario di una Volkswagen Polo appena rubata dal garage di casa a Tiarno, lasciato aperto perché la moglie era appena rientrata.

L’allarme ha fatto immediatamente scattare un piano di ricerca,
costituito da posti di blocco in tutte le via d’accesso alla valle di Ledro e, dopo pochi minuti, la vettura è stata intercettata nel tunnel della SS240 che conduce a Riva del Garda e subito bloccata.

Alla guida c’era M.G., 58enne di Bolzano, pluripregiudicato, scarcerato da alcuni mesi per reati analoghi.
E’ così è stato arrestato per il furto della vettura e condotto avanti al Giudice di Rovereto per la direttissima, al termine della quale è stato condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusione e 3 anni di colonia agricola e perciò condotto alla Casa circondariale di Spini di Gardolo.

Nel corso delle indagini per capire per quale motivo il 58enne fosse da quelle parti, i carabinieri hanno poi accertato che lo stesso, poche ore prima, aveva rubato una Fiat Panda a Darzo, abbandonandola poi a Tiarno, a poca distanza dal luogo del secondo furto. Per questo ulteriore fatto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Trento.

151006_tarno.jpg