Contributi alle associazioni
di Redazione

C’è tempo fino al 30 ottobre per le associazioni di Roè Volciano iscritte all’albo comunale per presentare domanda per l’erogazione di contributi


L’amministrazione comunale di Roè Volciano ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi per l’anno in corso alle associazioni impegnate sul territorio, iscritte all’apposito albo comunale.

A bilancio sono stati stanziati 16.400 euro suddivisi fra i seguenti ambiti: 3.000 euro per attività socio assistenziali disponibilità; 4.600 euro per attività di promozione culturale; 6.800 euro per attività di promozione sportiva, ricreativa e del tempo libero; 2.000 per attività nel settore dell’ecologia e protezione civile.

I contributi sono finalizzati essenzialmente a sostenere le associazioni nelle loro attività di funzionamento (spese di gestione ordinaria, straordinaria, per la sede, di organizzazione e simili).
Ciascun contributo non può mai essere superiore alla differenza tre le uscite e le entrate indicate nel bilancio presentato in sede di partecipazione al bando e, in nessun caso, può configurarsi, per il richiedente, come un rimborso totale delle spese.

La richiesta di contributo deve essere compilata su apposito modulo disponibile sul sito comunale e deve essere presentata secondo una delle due seguenti modalità: redatta su carta semplice e consegnata, per posta o a mano, all’ufficio protocollo del Comune, Via Frua 2; oppure inoltrata, solo se in possesso di firma digitale e di PEC, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it.

La domanda dovrà essere accompagnata, pena l’esclusione dalla procedura di accesso ai contributi, da una relazione descrittiva dell’attività generale dell’associazione dettagliata delle attività e iniziative svolte/programmate dall’associazione, riferite all’anno per il quale il contributo viene riconosciuto.

La documentazione deve essere consegnata in municipio entro le ore 12 di venerdì 30 ottobre.
100318RoeMunicipio.jpg