Colbrelli, bronzo al Gran Piemonte
di Redazione

Il ciclista di Casto, riserva azzurra al mondiale americano, ha conquistato il terzo posto al Giro del Piemonte e domani è atteso al Giro di Lombardia


Sonny Colbrelli sale sul podio del Giro del Piemonte (che recentemente ha assunto la denominazione di Gran Piemonte) concludendo al terzo posto alle spalle del belga Jan Bakelants della Ag2r e dell'azzurro Matteo Trentin (Etixx) in un ordine d'arrivo di gran prestigio.

«Dopo la trasferta americana per i Mondiali - spiega Colbrelli - ho cercato di recuperare il più possibile nei giorni scorsi e già alla Milano - Torino, pur su un percorso non adatto alle mie caratteristiche, avevo avvertito buone sensazioni. La corsa è stata dura soprattutto per la pioggia e nel finale Bakelants ha fatto un gran numero, attaccando da solo. La volata è stata un po' concitata, sono uscito abbastanza bene dall'ultima curva e rimontando ho chiuso in scia a Trentin. Posso ritenermi soddisfatto del podio. Guardando il livello degli avversari è un ottimo risultato».

Colbrelli è atteso domani al Giro di Lombardia, che partirà da Bergamo e giungerà a Como dopo 245 km di pedalate.

Fra ciclisti valsabbini che parteciperanno alla gara anche il lavenonese Marco Frapporti (Androni).
151003SonnyColbrelli.jpg