Simona Frapporti cerca la riconferma
di Fabio Borghese

C’è anche la velocista valsabbina, ingaggiata da una nuova società per la prossima stagione, fra i partecipanti al campionati italiani di pista in corso da oggi fino a mercoledì al velodromo di Montichieri.


Tornano da oggi sulla pista coperta del velodromo di Montichiari, i campionati assoluti su pista organizzati dal Consorzio pista gestito dai fratelli Bregoli. Da questa sera e fino a mercoledì 7 ottobre, l'anello di 250 metri del Fossa Bortolo ospiterà ben 150 atleti, suddivisi nelle categorie Juniores e Open maschili e femminili pronti a contendersi ben 40 titoli tricolori nelle numerose e spettacolari specialità della pista.

Una decina i bresciani ai nastri di partenza con l'obiettivo dichiarato di conquistare l'ambita maglia tricolore. L'alfiere di punta del ciclismo bresciano sarà la campionessa uscente nell'Omnium e inseguimento a squadre Simona Frapporti.

La ventisettenne delle Fiamme Azzurre verrà per affinare la sua condizione e provare a bissare il tricolore con una buona prestazione anche a livello di tempi per proiettarsi, anche lei, in ottima olimpica.

Intanto per l’atleta valsabbina si preannunciano delle novità per la prossima stagione.
Nel 2016, infatti, Simona Frapporti correrà con la maglia della Hitec Products: a confermare l'ingaggio attraverso un post sulla propria pagina di Twitter è stato Karl Lima, team manager della formazione norvegese in cui quest'anno ha corso Tatiana Guderzo e che in passavo ha avuto in organico Elisa Longo Borghini e Rossella Ratto.

La 27enne valsabbina lascia così la Alé-Cipollini dopo una sola stagione in cui ha vinto il Giro della Campania e ottenuto buoni piazzamenti all'Aviva Women's Tour con un terzo posto di tappa e un sesto nella classifica generale finale.
151002Simona-Frapporti.jpg