Cura del creato, sfida della realtà
di Fabio Borghese

Questa sera a Vobarno il secondo incontro della serie “Cammini di pace”, organizzato Gruppo «Giorgio La Pira» in collaborazione con il Centro sociale parrocchiale e con la Fondazione «Toniolo» di Verona. Ospite don Aniello Manganiello


Torna anche quest’anno a Vobarno la rassegna “Cammini di pace”, organizzata dal Gruppo «Giorgio La Pira», in collaborazione con il Centro sociale parrocchiale e con la Fondazione «Toniolo» di Verona, giunta quest’anno alla tredicesima edizione.

Filo conduttore dei cinque incontri in calendario sarà il tema: "Condizione fondamentale per la pace è la salvaguardia del creato, il prendersi cura coltivandolo e custodendolo. Una risorsa per promuovere il bene. Sfida della realtà". L’iniziativa gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune e si svolgerà alle 20.30 presso l’auditorium della biblioteca comunale.

Dopo il primo incontro del 21 settembre scorso, con don Davide Vincenti, direttore della rivista “La Società” della Fondazione Toniolo, questo venerdì 2 ottobre, sarà ospite don Aniello Manganiello, prete anti-camorra, della Fondazione «Gli Ultimi», che lavora nel recupero di persone emarginate e nell´educazione alla legalità, che affronterà il tema «Il territorio come risorsa per promuovere il bene delle persone».

Lunedì 5 ottobre ci sarà poi il senatore Massimo Muchetti per parlare di «Pace - Cura del creato - Rinnovare l´umano in libertà e giustizia sociale». Il 12 sarà la volta di Giancarlo Turati, presidente del comitato piccola industria dell´Aib, parlare di disoccupazione giovanile, mentre il 19 monsignor Adriano Vincenzi, presidente della Toniolo, affronterà «La sfida della realtà».
130627VobarnoVeduta.jpg